Gadget aziendali: quali scegliere per il periodo estivo

Gadget aziendali e personalizzati: la scelta giusta per un notevole ritorno del marketing.

spot_img


I gadget personalizzati rappresentano una notevole risorsa di marketing, in grado di garantire un valido ritorno promozionale a fronte di un investimento economico molto contenuto. Per questo, anche nell’epoca in cui il digitale la fa da padrone, le aziende non rinunciano alla distribuzione di gadget promozionali ‘brandizzati’, destinandoli soprattutto a clienti e fornitori.

Ma perché articoli di questo tipo sono ancora così diffusi? Principalmente per la versatilità e le potenzialità promozionali low cost. Un’azienda, infatti, può realizzare un’intera gamma di gadget personalizzati, in maniera tale da avere diverse opzioni valide per differenti tipi di target. In aggiunta, le campagne promozionali basate sull’oggettistica ‘brandizzata’ possono essere modulate anche in base al periodo dell’anno.

Per la stagione estiva, ad esempio, è possibile selezionare articoli e accessori utilizzabili nell’immediato, così da rendere più efficace e penetrante la funzione promozionale dell’oggetto. In quest’articolo vediamo quali sono i gadget che meglio si adattano alla distribuzione durante tale periodo.


Capi e accessori d’abbigliamento


I capi d’abbigliamento personalizzati sono un evergreen nell’ambito delle iniziative di promozione di un brand. Si tratta di una soluzione particolarmente gettonata, poiché gli abiti dispongono di un’ampia superficie disponibile per realizzare la personalizzazione. Un altro aspetto che rende questa categoria merceologica ampiamente sfruttabile a scopi di marketing è l’ampia visibilità che un capo personalizzato garantisce una volta che viene indossato.

I capi estivi che possono essere personalizzati o ‘brandizzati’ sono soprattutto t-shirt e polo, alle quali possono aggiungersi camicie (sia a maniche lunghe che a maniche corte) e pantaloni. Molto gettonati durante l’estate sono i cappellini con visiera, come quelli presenti nel catalogo di uno shop specializzato quale www.gedshop.it; questi gadget sono ideali per proteggersi dal sole, soprattutto per chi lavora all’aperto. Inoltre, sia la visiera e che la cupola sono ampie a sufficienza da ospitare la riproduzione di un brand ampia e ben visibile.


Articoli per il mare


Estate è sinonimo di vacanze e, quasi sempre, di mare. Di conseguenza, una gamma estiva di gadget personalizzati non può non includere accessori da spiaggia come, ad esempio, teli, borse, borracce, cestini per il pranzo e berretti. Le borse, in particolare, ben si prestano alla personalizzazione a scopo di marketing dal momento che, proprio come i capi d’abbigliamento, sono contraddistinti da una superficie personalizzabile piuttosto ampia, in grado di valorizzare a pieno il logo o il marchio. Lo stesso discorso può essere applicato agli ombrelloni, un altro accessorio indispensabile per trascorrere una giornata al mare.

Gli accessori da ufficio


I gadget e gli accessori da ufficio sono il ‘jolly’ da utilizzare tutto l’anno, a prescindere dalla stagione. Agende, penne, tappetini per il mouse, borse per PC, tagliacarte e chiavette USB sono solo alcuni degli articoli che rappresentano un omaggio sempre gradito che, non a caso, è tradizionalmente associato alle campagne promozionali basate sull’oggettistica personalizzata.

Il vantaggio offerto da soluzioni di questo tipo è rappresentato dall’aspetto pratico che contraddistingue gli accessori da ufficio. Si tratta, infatti, di oggetti di consumo o di uso quotidiano; di conseguenza, migliore è la loro qualità, più positiva sarà l’associazione che scatta in automatico tra il prodotto e il marchio che è riprodotto su di esso. C’è poi un altro aspetto che rende questa categoria di oggetti così efficace dal punto di vista del marketing: il costante utilizzo quotidiano; ciò fa sì che il logo o il marchio dell’azienda o del brand godano di molta visibilità in contesti diversificati.

A prescindere dal tipo di gadget, ciò che conta è realizzare un prodotto di qualità, scegliendo con cura design, materiali e stile della personalizzazione. Per questo, è bene affidarsi ad aziende specializzate e a professionisti del settore, in possesso delle necessarie competenze per curare ogni aspetto della personalizzazione.

spot_img

Correlati

Progettazione elettronica su misura: come funziona e quali vantaggi offre

Viviamo in un mondo fortemente tecnologico, con sistemi digitali ovunque e non più solo...

Perché è importante conoscere i termini bancari prima di firmare il contratto

Quando si tratta di contratti bancari, la terminologia tecnica può essere un ostacolo per...

Consulenza SEO per ecommerce: ecco perché è indispensabile

Spendere per guadagnare, e l'errore da evitare ad ogni costo è andare al risparmio....
spot_img