È dal 31 maggio che non si hanno notizie di Basma Afzaal, la 18enne pakistana scomparsa dalla sua casa a Galliera Veneta, nel padovano. Stando a quanto riportato da alcuni quotidiani locali, si tratterebbe di un allontanamento volontario. La Procura, nel frattempo, ha aperto un’indagine.
“Basma se n’è andata, non voleva sposarsi”, hanno raccontato le amiche agli agenti del comando di Padova. A quanto pare, infatti, la 18enne era destinata a un matrimonio combinato, da cui voleva sottrarsi a tutti i costi. Tra l’altro, la giovane aveva pure conosciuto online un ragazzo: probabilmente è fuggita proprio assieme a lui verso la Francia.
Ragazza pakistana scomparsa: l’ipotesi degli inquirenti
Ragazza pakistana scomparsa: Basma Afzaal frequenta il “Lepido Rocco”, un istituto professionale di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. La giovane è stata vista l’ultima volta il 31 maggio proprio a Castelfranco Veneto, all’interno del Bar Roma, vicino alla stazione delle corriere. Il giorno stesso i familiari hanno presentato denuncia di scomparsa.
L’ìpotesi privilegiata è che la 18enne stesse studiando il suo piano di fuga già da tempo, eventualità che ha trovato conferma nelle parole delle amiche della giovane. Il telefono della 18enne risulta spento da giorni, mentre gli inquirenti continuano a ricevere segnalazioni su presunti avvistamenti di Basma, ritenute però poco attendibili.
Leggi anche: Fidanzati uccisi perché “troppo felici”: De Marco condannato all’ergastolo