Dopo tanto mistero, il settimanale Chi ha pubblicato le prime foto di Alberto Matano e del suo futuro marito Riccardo Mannino. I due si sposeranno l’11 giugno, come aveva confermato il conduttore de La Vita in diretta a Il Fatto Quotidiano: “Sì è vero, dopo tanti anni sposerò Riccardo. Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso, è una scelta di amore e di vita. Le nozze avverranno una volta conclusa la stagione televisiva”.
Il settimanale di Alfonso Signorini ha anche svelato il luogo in cui si celebreranno le nozze, che verranno officiate da Mara Venier. Si legge: “Sabato 11 giugno, il conduttore e il compagno Riccardo si giureranno amore eterno a pochi passi da Roma, a Labico, per l’esattezza, nel resort della tenuta di Antonello Colonna”.
L’evento, chiarisce il settimanale Chi, si svolgerà nel tardo pomeriggio nella più completa riservatezza. Le foto pubblicate dal magazine ritraggono la coppia mentre passeggia per le strade di Roma.
Alberto Matano sposerà Riccardo Mannino: le parole a La Vita in Diretta
Alberto Matano non ha mai parlato molto della sua vita privata: solo negli ultimi giorni, complice la notizia delle nozze, è stato reso noto il nome del compagno, Riccardo Mannino, con cui il giornalista Rai avrebbe una relazione da anni.
La prima apertura da parte del presentatore c’era stata qualche tempo fa proprio a La Vita in diretta, quando, a seguito del naufragio del Ddl Zan, Matano aveva così commentato le immagini di alcune aggressioni omofobe: “Vi devo dire che storie come queste mi fanno particolarmente male perché è successo anche a me. Quando ero adolescente l’ho provato sulla mia pelle e quindi so cosa significa”.
Poi, aveva concluso: “E allora mi auguro che con l’aiuto di tutti su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione, lo dobbiamo anche alle persone che abbiamo appena visto”.
Chi è Riccardo Mannino, avvocato cassazionista di 55 anni
Dunque, finalmente, è stata svelata l’identità del misterioso fidanzato di Alberto Matano: si tratta dell’avvocato cassazionista Riccardo Mannino, 55enne di Roma. Anche Matano, come lui, si era laureato in Giurisprudenza prima di diventare giornalista.
Al matrimonio non mancheranno ospiti illustri: la già citata Mara Venier, Claudio Santamaria, Francesca Barra e il cantante Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
A chiusura dell’ultima puntata di quest’anno de La Vita in diretta, quella di venerdì scorso, Matano aveva detto: “Vi voglio dire grazie perché non ci avete mai lasciato soli, vi ho sentiti al mio fianco anche in questo anno così importante per la mia vita. L’amore vince sempre”.
Leggi anche: Alberto Matano si sposa: chi è Riccardo, il futuro marito del conduttore