Una bambina di cinque anni si risveglia dal coma dopo venti giorni dall’incidente che glielo ha provocato, ascoltando un video messaggio di Gigi D’Alessio.
Il cantante napoletano l’ha incoraggiata a non mollare e ad essere forte perché l’avrebbe attesa al suo concerto. Per il momento la prognosi però resta ancora riservata.
Si risveglia dal coma: la storia di Giulia
Giulia, questo il nome della bimba che lo scorso 11 giugno è rimasta colpita in un incidente stradale che le ha provocato il coma, è di Atina, in provincia di Frosinone. La piccola era affacciata al finestrino dell’auto guidata dal papà quando è stata travolta da un trattore che proveniva dal senso opposto.
La madre, grande fan di Gigi D’Alessio, le ha fatto ascoltare dapprima alcune canzoni e poi il seguente messaggio del cantante napoletano:
Forza Giulia, combatti che ti aspetto al mio concerto. Non arrenderti che ti vogliamo tutti bene.
È stato allora che la bambina si è risvegliata dal coma, aprendo gli occhi per la prima volta. Il nonno della piccola ha così ringraziato D’Alessio: “Che Dio lo benedica, ha fatto un gesto bellissimo che non dimenticheremo mai”. I medici, come riporta il Corriere della Sera, hanno parlato di segnale positivo e confortante che attendevano da tempo.
Operata al Gemelli, si risveglia dal coma
La piccola dopo l’incidente è stata portata al all’Ospedale “Gemelli” di Roma dove è stata sottoposta a un lungo intervento, come riporta Napoli Today. Si legge ancora nel quotidiano:
Giulia ha ripreso a fare i bisogni fisiologici, un segnale positivo unito alle lacrime scese sul volto della bambina dopo aver ascoltato le parole del cantante napoletano chiamato in causa da un poliziotto, suo grande amico.
Leggi anche: Il maresciallo che ha salvato una bimba di 6 mesi chiusa in auto: “Sono intervenuto subito”