Khaby Lame è ufficialmente italiano! Il tiktoker con 142,4 milioni di follower ha prestato giuramento di fedeltà presso il Comune di Chivasso, luogo dove è cresciuto.
In presenza dell’Ufficiale di Stato e degli Assessori di Chivasso Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Perfetto e del consigliere comunale Domenico Barengo, il giovane ha giurato alla Repubblica italiana di essere fedele e di osservare la sua Costituzione.
Khaby Lame: il giuramento del giovane Tiktoker
Khaby Lame, il 22enne con più follower al mondo, il cui nome per intero è Khabane Serigne Lame, ha prestato giuramento oggi nella città torinese in cui è cresciuto, è diventato ufficialmente cittadino italiano.
Ha finalmente acquisito gli stessi diritti concessi agli italiani. Dopo il giuramento ha dichiarato: “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”. Alla stampa il ragazzo ha detto:
Sono molto orgoglioso perché mi sentivo italiano anche prima, ma quella di oggi è una grande responsabilità.
La cittadinanza italiana gli era stata già concessa lo scorso 8 giugno dal Presidente della Repubblica, oggi gli è stata notificata per via telematica, tramite la Prefettura, la copia dell’atto.
Khaby aveva in passato criticato le tempistiche italiane per la concessione della cittadinanza, rivolgendosi allo Stato italiano aveva detto: “Non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me”.
Il giovane è stato anche omaggiato di una copia della Costituzione italiana, della spilla della città di Chivasso e di una riproduzione de “La vaccinazione delle campagne” del pittore Demetrio Cosola.
Il successo di Khaby Lame in numeri
Khaby è il giovane influencer più popolare al mondo con 142,4 milioni di follower sulla piattaforma Tiktok.
La creazione del suo profilo social è iniziata durante la pandemia, quando il ragazzo, dopo essere stato licenziato da uno stabile vicino a Torino, ha deciso di iniziare a pubblicare video in cui ballava, scherzava e guardava videogiochi.
Dall’anno scorso vive a Milano e lavora con il suo agente. Possiede un patrimonio stimato tra 1,3 e i 2,7 milioni di euro.
Khaby Lame: dai quartieri popolari al successo
L’influencer è cresciuto nel quartiere popolare di via Togliatti nel Chivasso, Torino. Il giovane non rinnega le sue origini, ma ha confermato il grande divario socio-culturale tra la vita di prima e quella attuale.
A riprova del suo grande legame con il posto in cui è cresciuto, Khaby, durante la cerimonia ha portato con sé un vecchio amico di infanzia.
Sono cresciuto alle case popolari di via Togliatti, a Chivasso dove eravamo contenti anche se non avevamo niente, non mi sono ancora abituato al successo.
Ha raccontato al termine del giuramento.
Leggi anche: Chi è Khaby Lame, l’italiano più seguito al mondo su TikTok