In Svezia, un traghetto della “Stena Live”, partito da Nynäshamn e diretto a Visbycon, con a bordo 300 persone sta bruciando a causa di un incendio divampato su un ponte.
Secondo le prime informazioni, l’allarme è stato lanciato intorno alle 12:40, al momento il fuoco è sotto controllo senza il rischio delle cosiddette fiamme libere.
Svezia: il rogo sul ponte del natante
Per l’autorità marittima, il rogo sarebbe stato generato dallo pneumatico di una vettura sul ponte natante. Sul posto, oltre alla guardia costiera si trovano anche altre imbarcazioni che hanno fornito aiuto al traghetto.
La nave, partita da Nynäshamn e diretta a Visby, è stata colpita da un improvviso incendio, causato probabilmente da una macchina. La segnalazione alle autorità è arrivata poco prima delle 13:00.
É in corso un’importante operazione di soccorso per aiutare i passeggeri a scendere dalla nave.
Leggi anche: New York, incendio in un appartamento nel Bronx: almeno 19 morti di cui 9 bambini
Svezia: le squadre di soccorso arrivano sul posto
Tre elicotteri e sette navi sono stati inviati sul posto, a largo dell’isola Gotska Sandon nel Sud/Est della Svezia, per evacuare tutte le persone dall’imbarcazione.
La portavoce dell’autorità marittima, Lisa Mjorning, ha fatto sapere che “L’incendio è sotto controllo”, specificando che al momento non ci sono feriti.
La guardia costiera svedese e la Sea Rescue Society stanno cercando di supportare il traghetto della Stena Live, offrendo riparo e cure mediche ai passeggeri.
Leggi anche: Emergenza incendi: dalla Versilia a Gironda, l’Europa brucia