Elenoire Ferruzzi è un’icona trans molto nota negli ambienti milanesi e popolare sui social, dove conta oltre centomila follower.
La sua partecipazione come concorrente al Grande Fratello VIP sta già facendo discutere a motivo del suo rapporto con Luca Salatino, per il quale dice di provare un affetto corrisposto. Da lì sono iniziate le liti fino al confronto con la ragazza dello chef romano, che si è palesata sia per rassicurare Luca e sia per comunicare a Elenoire di non essersi sentita rispettata come donna.
Anche gli altri concorrenti, in virtù del programma che presuppone si parli degli avvenimenti nella casa, hanno espresso il loro parere. Antonino Spinalbese ha cercato di convincere Elenoire che in così pochi giorni non può essere certa dei sentimenti che l’ex tronista prova per lei, essendo trascorso poco tempo. Ma l’influencer è sembrata convinta delle sue opinioni, le quali a suo dire poggerebbero su anni di esperienza, per il suo vissuto e i diversi uomini conosciuti, oltre a ribadire che per lei tre giorni equivalgono a trenta non essendoci nessuna differenza in merito alle sue percezioni.
Elenoire Ferruzzi, un esempio di forza e determinazione
Elenoire Ferruzzi è nata nel 1976 a Cittiglio, in provincia di Varese. All’età di 16 anni ha intrapreso il percorso di transizione per diventare donna ed è sempre stata sostenuta dalla sua famiglia. Ecco cosa ha dichiarato al riguardo: “Il mio nome di battesimo era Massimo, ma Massimo ed Elenoire sono praticamente la stessa persona. Ero una bambina in un corpo sbagliato. Non volevo che la mia vita fosse una bugia e me ne sono sempre fregata altamente del giudizio altrui”. Ha una laurea in lettere e una breve esperienza come insegnante presso una scuola serale.
Alta, formosa, dalle unghia lunghe 20 centimetri, Elenoire Ferruzzi ha dichiarato apertamente di essere ricorsa diverse volte alla chirurgia estetica. Il suo tratto distintivo sono le unghie, che per lei rappresentano “la massima espressione della sua libertà”. Sul suo profilo Instagram si definisce “public figure, showgirl, attrice, cantante ed icona gay”. Negli anni ha intrecciato diverse amicizie nel mondo dello spettacolo, da Simona Ventura, Christian De Sica e Giacomo Urtis.
Nel 2018 ha debuttato anche come attrice sul grande schermo con Massimo Boldi e Christian De Sica per far parte del loro film Amici Come Prima. Elenoire Ferruzzi è single e ha dichiarato di essersi innamorata solo una volta nella vita. Oltre a avere un profilo Instagram molto seguito è nota anche su Tik Tok e Twitter, dove i suoi video, di diverse esibizioni in veste di cantante e altrettanti sketch, hanno spopolato.
Elenoire Ferruzzi: come si definisce
Elenoire Ferruzzi, alla nascita Massimo, in una intervista rilasciata tempo fa a Rolling Stones si è così definita:
Una creatura che si è auto forgiata sin da quando ha sedici anni, costruendosi come voleva e senza mezze misure. Il difetto che imputo a molte trans è quello di voler passare da donna biologica, che è semplicemente impossibile.
Sotto questo aspetto pure loro subiscono una costrizione che impone la società, vogliono essere qualcosa di definito.
Gli uomini etero si approcciano alle trans come ad esseri inferiori. Ti vogliono quasi sempre sfruttare o sottomettere. Sembrano dire “Tu sei diventata così per piacerci”. Oppure pensano che le trans siano tutte prostitute, ma questo era un fenomeno degli anni Settanta.
Leggi anche: Chi è Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra e concorrente del Grande Fratello VIP