giovedì, 6 Febbraio 2025
spot_img

Manda in ospedale la figlia della compagna, poi si pente: “Ero disconnesso”

Mario Franchini è stato arrestato per aver picchiato la figlia della sua compagna, di appena nove mesi, provocandole gravi ferite, fratture e un'emorragia cerebrale. Ora però si dice pentito.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Mario Franchini, muratore 28enne di Casarile (Milano) sabato 1 ottobre ha mandato in ospedale la figlia della sua compagna, un bambina di 9 mesi. L’uomo, secondo l’ultima versione, esclude di averla colpita con calci e pugni ma sostiene di averla solo scossa per cercare di farla smettere di piangere.

Franchini è accusato di tentato omicidio aggravato. Ad occuparsi delle indagine è la procura di Pavia. La piccola, che ha riportato diverse fratture, lividi, ferite e un’emorragia cerebrale ora si trova ricoverata presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e le sue condizioni stanno migliorando. Il bollettino medico dice che la bambina è uscita dalla terapia intensiva, non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili.

Mario Franchini: reazione dopo l’arresto, pentimento e ritrovamento della piccola

Ero disconnesso dal mio cervello. Non mi so spiegare come sia successo. L’ho solo scossa per farla smettere di piangere. È caduta dal seggiolone“, sono le frasi pronunciate da Mario Franchini, subito dopo il fermo. L’uomo ha ammesso di aver picchiato la bambina ma non ricordare nulla e chiede di continuo come sta: “Ho sempre in mente lei, non mi capacito”. Il muratore 28enne ora appare davvero pentito e non riesce a capacitarsi del gesto compiuto, di una così tale ferocia, ai danni della figlia della sua compagna.

Sabato pomeriggio Mario Franchini era solo in casa con la bambina. A trovarla in lacrime e con segni di percosse è stata la nonna, avvisata dalla madre della piccola che non riusciva a contattare il compagno al quale aveva affidato sua figlia mentre era al lavoro in un supermercato. La donna ha subito chiamato il 118 e i carabinieri.

La bambina è stata dapprima ricoverata all’ospedale San Matteo di Pavia per poi essere trasferita a Bergamo.

Chi è Mario Franchini

Mario Franchini_

Mario Franchini è muratore di Cusano Milanino, paese alle porta di Milano dove abitava prima di trasferirsi a Casarile, sempre nel Milanese, per andare a vivere con la compagna e la sua bimba. Franchini è originario di Martina Franca, in provincia di Taranto, e si era trasferito in Lombardia qualche anno fa.

Secondo quanto riportato sui social il 28enne, che si sarebbe accanito con violenza sulla figlia della compagna, ama il pugilato e appare sempre con la compagna senza eccessivi vizi. Nelle foto appare sempre sorridente insieme ai suoi parenti. Inoltre non sembra avesse problemi economici o di droga.

Leggi anche: Marco Bellavia dimostra che la depressione in Italia è ancora un tabù

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Chi era Lorenzo Rovagnati, erede della storica azienda italiana di salumi

Lorenzo Rovagnati era amministratore delegato dell'azienda di salumi, nata nel 1941 in provincia di...

Tasse, aliquote e detrazioni: chi pagherà di meno nel 2025?

Con l'inizio del 2025 si sono iniziate a vedere le prime novità apportate dalla...

Bonus spese scolastiche 2025, come richiederlo e cosa cambia quest’anno

Confermato anche per il 2025 il bonus spese scolastiche, un contributo che aiuta i...
spot_img