sabato, 18 Gennaio 2025
spot_img

La giornalista Paola di Caro sulla scomparsa del figlio: “Nulla tornerà più come prima”

Paola di Caro in un tweet ha comunicato tutto il suo strazio per la scomparsa prematura di suo figlio, Francesco Valdiserri. Tanti i messaggi di cordoglio.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Nella notte a Roma, e precisamente sulla Cristoforo Colombo all’angolo con via Giustiniano Imperatore, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte di Francesco Valdiserri, un ragazzo di 18 anni. Il giovane avrebbe compiuto 19 anni il mese prossimo, ed è il figlio di Paola Di Caro e Luca Valdiserri, entrambi giornalisti del Corriere della Sera.

La conducente alla guida di una Suzuki Swif che ha investito il ragazzo è stata arrestata e ora si trova ai domiciliari. La ragazza di 23 anni è risultata positiva all’alcol test e “non negativa” ai cannabinoidi. In passato era già stata fermata per guida in stato di ebbrezza, e le avevano sospeso la patente.

Tanti i colleghi di testate giornalistiche, emittenti telefoniche e radiofoniche che hanno ricordato la scomparsa del ragazzo, compresa Retesport 104.2, emittente radiofonica romana che spesso ha ospitati i due giornalisti, genitori di Francesco Valdiserri.

Paola di Caro: il dolore e la vicinanza dei politici

Paola di Caro ha lasciato un messaggio su Twitter, in cui traspare tutta la disperazione di una madre che ha perso il figlio. Scrive così:

Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà.

Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla.

Tanti i messaggio di cordoglio e sostegno, da parte dei diversi esponenti politici a partire dal tweet di Giorgia Meloni, premier e leader di Fratelli d’Italia: “Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno“. Scrive invece Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, a Paola di Caro: “Cara Paola, solo Dio potrà rendere più lieve il dolore che sta straziando la tua famiglia. Lo preghiamo per questo e perché accompagni tuo figlio nell’altra vita. Tua figlia ti permetterà di andare avanti. E dal cielo lui vi proteggerà”. Mentre Matteo Salvini scrive: “Da papà, un abbraccio immenso e una preghiera”.

La De Caro e il marito sono entrambi giornalisti, la prima affronta tematiche politiche, nello specifico relative al centrodestra, mentre il secondo per lo sport segue l’As Roma.

Leggi anche: È morta Rita Calore, la mamma di Stefano Cucchi: “Si è arresa per andare a riabbracciare il figlio”

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img