sabato, 18 Gennaio 2025
spot_img

Il piccolo Gabriele finisce il ciclo di terapie e regala cioccolatini ai medici del Santobono di Napoli

A dare la lieta notizia è stato proprio l'ospedale pediatrico di Napoli Santobono, che lo ha comunicato attraverso un post social.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Qualche giorno fa è stata grande festa all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, dove il piccolo Gabriele ha finalmente terminato il suo ciclo di terapie. A dare la lieta notizia, è stato proprio il nosocomio pediatrico partenopeo attraverso un post social, all’interno del quale è stata pure pubblicata una foto del bambino col pigiamino azzurro degli Avangers e un palloncino blu in mano.

Il post social della Fondazione Santobono: “Gabriele ha finito le terapie, la lacrimuccia è scappata a tutti!”

Nel pensiero pubblicato dalla Fondazione Santobono su Facebook si legge: “Ieri Gabriele, uno dei nostri pazienti più piccoli, ha finalmente finito il suo ciclo di terapie e noi, come facciamo sempre, abbiamo organizzato una piccola festa in reparto. Eravamo tutti felicissimi per la fine del suo percorso di cura e soprattutto di vederlo in salute e pronto per lasciarsi alle spalle questa parentesi della sua vita”.

Il post dell’ospedale Santobono continua poi col racconto di un breve ed emozionante aneddoto: “Ma quando Gabriele con le sue piccole manine, il suo sguardo tenero ed il palloncino che non ha mollato un attimo, ha portato ad ogni medico, infermiere, musicoterapista, un pacchettino di smarties con scritto ‘una dose di allegria per quando sentirete la mia nostalgia’ ebbene, lì la lacrimuccia è scappata a tutti!!!! Perché Gabriele è diventato il bambino di tutti e la mancanza si sentirà eccome!!! Del resto la sua foto dice tutto: come si fa a resistergli?”.

La gioia degli utenti social per la fine delle terapie del piccolo Gabriele

Il dono che il piccolo Gabriele ha dedicato ai medici, quasi a ricambiarli delle cure che gli hanno dedicato, ha comprensibilmente commosso tutto il personale del Santobono di Napoli. Il post pubblicato dal nosocomio ha ottenuto moltissimi like e commenti: basti pensare che in appena due giorni i “mi piace” hanno raggiunto quasi quota 4mila. Sono stati moltissimi anche gli utenti che, proprio come i medici, si sono emozionati anche solo leggendo la storia del piccolo Gabriele.

Il pensiero di qualcuno è andato a tutte le giovani vite che si trovano a lottare contro una malattia: “Buona vita amore, a te e a tutti i bambini che stanno lottando. Siete dei piccoli guerrieri, grazie ai dottori e al personale che ci mettono anima e cuore”, ha scritto un utente. E un’altra gli ha fatto eco: “Amore bello, che la vita d’ora in poi possa regalarti solo tanta felicità”.

Poi, le parole per Gabriele di una donna che, più di altre, riassumono quello che è il pensiero di tutti: “Sei un esempio per chi sta affrontando questa battaglia, piccolo e indifeso ma con tanta forza. Buona vita Gabriele, buon ritorno a casa. Queste sono le notizie che fanno bene al cuore”.

Leggi anche: Il sarcoma di Ewing vince su Lorenzo Bastelli. La mamma: “Ma l’ultimo mese di vita è stato un sogno”

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img