Moda estate 2023: porterà con sé colori vivaci, glitter e scintillii, luce. Anche se le strade iniziano a riempirsi di luci e la magia del Natale si avvicina, guardare alla stagione estiva è sempre un buon motivo per anticipare tendenze e non arrivare mai tardi.
La moda estate 2023 sarà caratterizzata da una grande varietà di stili in cui ciascuno potrà individuare il suo. Selezioniamo 5 trend imperdibili protagonisti di passerelle e sfilate, che troveremo nei negozi a partire dalla prossima primavera.
Glitter e scintillii
Questa estate nell’armadio non potranno mancare abiti e accessori che brillano e danno luce. Via libera a glitter e pailettes su gonne, pantaloni e borse.
Chi ama queste applicazioni, può dunque festeggiare, perché questi articoli hanno dominato le passerelle delle settimane della moda. Offrono un tocco di chic e lusso a cui non bisogna rinunciare.
Dettagli plissettati
La plissettatura è un vero must have della moda estate 2023. Tornano le gonne plissettate midi e maxi, simbolo di eleganza e raffinatezza.
Tra qualche mese, dunque, potremmo tirar fuori dagli armadi questi capi che possono essere utilizzati sia per look da lavoro, sia per le grandi occasioni. Insomma, un passepartout che bisogna necessariamente avere.
Vedo non vedo
Eleganti e sexy allo stesso tempo, le trasparenze segneranno con forza la moda estate 2023. Osservando passerelle e sfilate, sembra che i punti da mettere in evidenza saranno la vita e i fianchi.
La tendenza si declina in gonne, abiti, camicie, pantaloni, che abbracciano le linee del corpo e lo valorizzano.
Asimmetria mania
Buone notizie per chi non rinuncia a tenere la pelle scoperta nelle giornate calde: i tagli sui fianchi e non solo sono una forte tendenza per la moda estate 2023.
La lunghezza mini, gli spacchi e le scollature sono stati visti in diverse sfilate e passerelle: il cut-out sarà un trend che vedremo in tutte le vetrine e a cui non potremo rinunciare.
Frange e piume
Piume e frange non potranno proprio mancare negli outfit selezionati per la moda estate 2023. Fluidità, leggerezza, movimento e libertà: tutto questo è regalato da queste applicazioni, che siano dettagli di abiti o di accessori.
Presenti in pantaloni, vestiti, pantaloncini e camicette, le frange e le piume non escludono nemmeno scarpe e borse, per dare un tocco di leggerezza dalla punta dei piedi a quella dei capelli.
Leggi anche: Scarpe primavera estate 2023: trend e anticipazioni