Serena Rossi: “Mi hanno sconsigliato di diventare madre per la mia carriera”

La celebre attrice Serena Rossi ha rivelato come le abbiano sconsigliato la maternità perché questa avrebbe potuto ostacolare la sua carriera.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Serena Rossi è la protagonista della commedia natalizia Beata Te, dal 25 dicembre su Sky Cinema e in streaming su NOW. L’attrice interpreta una regista di teatro di nome Marta, single e soddisfatta della sua vita.

Tutti però la conoscono per aver interpretato il personaggio di Carmen Catalano nella serie Un posto al sole e magistralmente il ruolo di Mia Martini nell’omonimo film, oltre all’essere reduce del successo per Mina Settembre, amatissima fiction Rai.

Serena Rossi: la trama di Beata Te

La protagonista di Beata Te, Marta, allo scoccare del suo 40esimo compleanno riceve la visita dell’Arcangelo Gabriele, interpretato da Fabio Balsamo, il quale la informa della nascita di un figlio.

Marta però non è sicura di volerlo e chiede più tempo per pensarci. Gabriele, colto alla sprovvista, decide di fermarsi di più sulla Terra e si trasferisce a casa della donna per due settimane, il tempo necessario perché Marta decida cosa fare della sua vita.

Serena Rossi: “Da quando è arrivato mio figlio il mio percorso ha ripreso il volo”

serena rossi_davide devenuto

Nel corso di una recente intervista, per il programma su Sky Tg24 di Omar Schillaci, Serena Rossi ha ripercorso le tappe della sua carriera, rivelando anche alcuni aneddoti. In riferimento alla sua prima esperienza lavorativa ha dichiarato:

È stato molto importante per me, mi ha dato la prima popolarità, l’indipendenza economica e lì ho conosciuto il mio compagno.

La sua carriera ha poi spiccato il volo e il pubblico, e non solo quello, ha compreso il suo grande talento. Serena ha poi rivelato di aver ricevuto pressioni per non diventare madre, perché la maternità poteva ostacolarla nel lavoro:

A me l’avevano sconsigliato di diventare mamma per la mia carriera che era in crescita.

Però, devo dire che, da quando è arrivato Diego, il mio percorso ha preso decisamente il volo.

La Rossi oggi è una donna, madre e compagna appagata. La sua storia d’amore con il collega Davide Devenuto, al quale l’attrice è legata sentimentalmente dal 2008, procede a gonfie vele e l’arrivo di un figlio non ha fatto altro che consolidare il loro legame: “Nel mio caso non pensavo a un figlio, ma in una relazione molto forte e molto stabile mi è venuto naturale. Un figlio è sempre un dono”.

Leggi anche: Cristiana Capotondi: “Io criticata perché a 41 anni non ho ancora figli”

spot_img

Correlati

Comuni Mortali, il nuovo album di Achille Lauro tra vita, Roma e periferia

Nella serata di lunedì 14 aprile, Piazza di Spagna si è trasformata in un...

Storie di donne al bivio di Monica Setta promosso in prima serata: tutti i motivi

Forte del grande successo nelle scorse edizioni, Storie di donne al bivio condotto da...

C’è ancora domani, record di incassi in Cina: “Crea un legame empatico col pubblico”

C'è ancora domani, film del 2023 di Paola Cortellesi con il suo esordio alla...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img