L’anno nuovo è arrivato e, insieme a buoni propositi e nuove energie, non mancano loro, i tagli capelli 2023. Sbarazzini e seducenti, corti o lunghi, caldi o freddi, biondi, scuri o rossi: ogni viso potrà trovare quello che più si addice e valorizza occhi e lineamenti.
Saloni, magazine e passerelle si riempiono con le nuove tendenze dell’anno. Ecco una guida per scoprire quali sono i più glamour.
Tagli capelli 2023: corti
La parola chiave per i tagli capelli 2023 sarà decisamente una: corti. Vediamo qui alcuni dei principali trend, per far ricredere chi pensava che una lunghezza di questo tipo non potesse avere molte sfaccettature. Eccone solo alcune:
- Stile mixie, mantenendo una forma leggermente più lunga dietro, ma con forme dolci e da portare pettinati all’indietro. Non male anche con uno styling wet.
- Il corto preciso di ispirazione maschile, cosiddetto à la garçonne.
- Caschetto pari con radici piatte e punte svolazzanti.
- Lo scalato verticale, per dare un aspetto innovativo anche al più classico dei caschetti. Sia per bob pari sia per verticale, l’ideale è abbinarlo alla frangetta. Se geometrica o scarmigliata, a voi la scelta.
- Taglio “a polipo”, rock n’roll e audace, simil mullet: un trend che, dritto dagli anni ’80, non passa mai.
- Di ispirazione anni ’80 sono anche tutti i corti asimmetrici, con uno stacco netto tra nuca rasata e parte superiore più o meno lunga.
Lunghi e lunghissimi
Anche per i tagli lunghi la frangia, lunga o corta, simmetrica o lunga e scalata, rappresenterà una maxi tendenza. Ma per essere davvero cool i tagli capelli 2023, se lunghi, devono essere scalati: stacchi volutamente netti serviranno per enfatizzarne la forma.
Inoltre, chiome lunghissime e morbide resteranno saldamente al vertice della piramide dei trend del nuovo anno, sempre scalati ad hoc per dare alla massa corpo e volume.
Ricci voluminosi
Chi ha una chioma riccia e fluente non deve preoccuparsi: nel 2023 anche per questo tipo di capello, dal mosso all’afro, non sfugge la tendenza del corto. Anche sui capelli ricci o ondulati, il caschetto non può avere che un risultato: super chic.
E poi, volume, volume e ancora volume: questa la parola d’ordine di quest’anno, anche su tagli medi e lunghi.
Capelli 2023: colori
Saranno i capelli castani a dominare le tendenze colore 2023. Per questo nuovo anno, via libera a hair trend più naturali. Tra il caldo e il freddo, meglio optare per il primo. Il look acqua e sapone, infatti, è molto in voga, e capace di esaltare l’incarnato e lo sguardo, dando luce al colore degli occhi.
Anche i rossi, però, non scherzano e saloni e magazine si riempiono di sfumature magenta. Dai luminosi ramati ai rossi intensi: il ventaglio di queste nuance è ricchissimo, basta solo trovare la tonalità giusta.
Leggi anche: Moda autunno inverno 2023: i 5 outfit da non perdere