Addio a Monica Comegna (all’anagrafe Monica Carmen Comegna). L’attrice, nata a Casoli, si è spenta a Lanciano, in provincia di Chieti, all’età di 43 anni. Giorni fa era stata ricoverata all’ospedale Renzetti con una febbre altissima. Poi, il repentino peggioramento e la dipartita.
I funerali dell’interprete si svolgeranno venerdì pomeriggio alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Reparata a Casoli. L’attrice lascia una figlia piccola, Nina, e il compagno Enrico.
Monica Comegna: il viaggio in treno, la febbre e il ricovero
Stando a quanto riporta Il Centro, Monica Comegna avrebbe contratto la febbre a seguito di un turbolento viaggio in treno sulla tratta Roma-Pescara. Il convoglio, infatti, si era fermato lungo la strada a causa di uno smottamento del terreno. Proprio in quell’occasione, l’attrice avrebbe preso freddo e si sarebbe bagnata a causa della pioggia battente.
Da qui la febbre e il successivo ricovero all’ospedale di Lanciano, fino al triste epilogo dopo l’aggravarsi delle condizioni. La donna, molto riservata e sempre decisa a tenersi lontano dai social (non aveva nessun account), viveva nel suo Abbruzzo con la figlia piccola e il compagno.
La carriera di Monica Comegna, dal cinema alla tv
La carriera di attrice di Monica Comegna è cominciata nel 1999 col film “Terrarossa” diretto da Giorgio Molteni e tratto dal romanzo La teda (1957) dello scrittore calabrese Saverio Strati. Nello stesso anno, è scelta come protagonista per la commedia “South Kensington” di Carlo Vanzina, che racconta la storia di Lord Nick Brett, un nobile in gravi difficoltà finanziarie.
Nel 2002, Monica Comegna recita nel film “L’altra donna” di Anna Negri, mentre nel 2003 è parte del cast della pellicola di Rai 1 “Una famiglia per caso”, diretta da Camilla Costanzo e Alessio Cremonini. La visibilità maggiore arriva invece con la serie per la tv “Stiamo bene insieme”: qui Comegna interpretava Rocchina, una giovane e timida studentessa calabrese trapiantata a Roma. L’attrice ha preso parte anche ad altre serie di successo per il piccolo schermo, come “Don Matteo”.
Leggi anche: L’ex compagna di Piazzolla: “Lo mantenevo io. Poi ha incontrato Gina e mi ha abbandonata”