L’innovazione è tale quando semplifica un’abitudine quotidiana, è ciò che sta accandendo con una nuova gestione del bucato. In Italia 1 famiglia su 3 abbandona i propri capi preferiti nel cesto della biancheria o nell’armadio per paura di rovinarli. In principio fu Milano. Oggi, con oltre 1 milione di capi trattati e migliaia di clienti soddisfatti, MamaClean arriva a Brescia e provincia. Con il lancio del servizio nella seconda città più grande della Lombardia avvenuto il 29 gennaio, la lavanderia a domicilio numero uno in Italia arriva a quota 76 comuni serviti.
MamaClean, come funziona la lavanderia a domicilio
Con MamaClean prendersi cura del bucato è semplice e veloce: basta scegliere da sito o app il servizio più adatto alle proprie esigenze, selezionare luogo, giorno e ora di ritiro e consegna e un maggiordomo si occuperà della presa e riconsegna dei capi a casa, in ufficio o in portineria. Ma scendiamo nel dettaglio, quali sono i servizi offerti?
Incontrano le esigenze di tutti: lavaggio e stiratura dei capi formali, lavaggio a secco per i capi più delicati e ancora cura dei tessuti di casa, come divani, tendaggi o tappeti. Tutto questo comodamente a domicilio e a prezzi competitivi.
MamaClean sarà nelle principali città italiane
La redazione del ildigitale.it ha dialogato l’azienda. Spiega Francesco Malmusi, modenese di nascita ma milanese d’adozione, che dopo 7 anni di esperienza nel mondo del lusso e 10 alla guida di MamaClean in qualità di Founder e CEO, ha scommesso sull’idea di espandere il servizio nelle principali città italiane:
Mancava un brand che si prendesse cura di ciò che indossiamo ogni giorno.
Con MamaClean abbiamo voluto coniugare il servizio artigianale delle lavanderie di una volta con le esigenze e la velocità del mondo di oggi.
Questo è prima di tutto una rassicurazione per il cliente, che sa esattamente a chi affida i suoi capi e permette inoltre a noi di avere il controllo sulla qualità del servizio, dall’inizio alla fine.
Leggi anche: Svolta green, con la pandemia un italiano su 4 sceglie la sostenibilità
MamaClean: bucato sostenibile e in mano agli artigiani locali
A prendersi cura dei capi sono esperti artigiani locali altamente qualificati: tra gli obiettivi ambiziosi di MamaClean, vi è quello di salvare la lavanderia Made in Italy. La scelta di chiudere accordi commerciali con una lavanderia storica della città di Brescia va proprio in questa direzione: mettere tecnologia all’avanguardia a servizio degli artigiani, soprattutto post pandemia.
Se poi a questo si aggiungono i benefici ambientali e economici in termini di risparmio di acqua ed energia, e di filtraggio delle microplastiche rilasciate dai tessuti durante il lavaggio, il vantaggio di utilizzare una lavanderia professionale è indubbio. Per incentivare questa innovativa abitudine l’azienda per i nuovi clienti sceglie di riservare il 10% di sconto sui primi 4 ordini con spese di servizio gratis fino al 31 marzo. Conclude Malmusi:
La qualità del servizio ci ha permesso di diventare, negli anni, il punto di riferimento dei clienti più esigenti e delle stesse case di moda e siamo certi che conquisteremo anche il cuore dei bresciani.