Marco Mengoni fidanzato? Favoritissimo fin dalla vigilia con la sua emozionante “Due vite”, il cantante che ha trionfato a Sanremo con “L’essenziale” è primo nella classifica generale della sala stampa. Il video ufficiale della sua canzone e quello dell’esibizione di martedì all’Ariston, tra l’altro, guidano pure le tendenze su youtube.
Ma lasciando per un attimo da parte le indubbie capacità artistiche e i trionfi di cui la sua carriera è costellata, molti si stanno chiedendo quale sia la situazione sentimentale di Marco Mengoni, se abbia o meno una fidanzata o un fidanzato. Il cantante ha sempre voluto mantenere certe informazioni lontano dai riflettori, quasi a voler risultare (come lui stesso ha ammesso) volutamente ambiguo.
Marco Mengoni fidanzato? La paparazzata del settimanale Chi
Marco Mengoni fidanzato? Nonostante la riservatezza, qualche informazione sulla vita sentimentale del cantante di Ronciglione (Viterbo) è comunque trapelata. Quel che è certo è che i rumors che l’hanno coinvolto (relativi soprattutto alla sua presunta omosessualità) sono stati molti, anche se lui non ha mai confermato nessuna voce, definendosi sempre libero da qualsiasi tipo di etichetta in ambito sessuale.
A far discutere tempo fa era stata una paparazzata del settimanale Chi, che aveva immortalato Mengoni in compagnia di un uomo, il che aveva subito alimentato l’ipotesi che si trattasse del suo fidanzato. Ma, anche in quel caso, non arrivò poi nessuna conferma o smentita da parte dell’artista.
Marco Mengoni fidanzato: i rumors del magazine Tabloid
Marco Mengoni fidanzato? In passato non è stato solo il settimanale Chi a immortalare il cantante con un uomo. Anche il magazine Tabloid, infatti, aveva pubblicato delle foto dell’artista in compagnia di un misterioso compagno. La coppia era stata immortalata insieme in un supermercato e, dopo qualche giorno, a cena, ma non era mai stata ripresa in atteggiamenti intimi.
I fan del cantante, a quel punto, si erano chiesti se quel misterioso ragazzo fosse il fidanzato di Mengoni, ma anche in quel caso non ci fu una risposta.
Marco Mengoni fidanzato: “Non contemplo paletti e muri”
Marco Mengoni fidanzato? Il cantante lanciato da X-Factor aveva ribadito la sua volontà di riservatezza in un’intervista per Il Corriere della Sera, in cui ribadiva pure di non volersi incasellare in nessuna categoria definita a livello sessuale. Queste le sue parole:
Io ho 30 anni e mi sono aiutato, analizzato, fatto analizzare, fatto gavetta più o meno lunga, ai like e dislike sono vaccinato. Per questo la mia vita privata sui social non mi va di mettercela, se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama.
Io faccio questo mestiere e io devo essere fucilato in piazza, ma non voglio che i miei cari siano massacrati. Ci tengo a proteggere le piante, figurarci le persone che mi stanno accanto!
La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi e mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna.
Marco Mengoni su “Due vite”: “Una canzone che racconta molto di me”
Marco Mengoni fidanzato? Se qualcuno si aspettava di intuire una risposta dalla canzone portata dal cantante a Sanremo, beh, si sbagliava. “Due vite”, infatti, è una ballad che tratta del rapporto più intimo che un essere umano possa avere, ovvero quello con se stesso. Nello specifico, l’artista ha detto sulla canzone che ha portato in gara:
Torno a Sanremo con una canzone che racconta molto di me in questo momento. Si tratta di un viaggio intimo ma anche un invito a tutti noi ad accettare tutto quello che la vita ci offre, senza pensare a cosa dovrebbe o potrebbe essere. Tutto quello viviamo ci serve per crescere, anche i momenti di noia ci insegnano molto e ci fanno evolvere.
Leggi anche: Chi sono Alice e José Alberto Sebastiani, figli di Amadeus