Jenny De Nucci, classe 2000, è l’ex fidanzata di Ariete, la giovane cantante romana in corsa a Sanremo con la sua “Mare di guai”. La loro storia è terminata nell’estate del 2022 e il brano portato all’Ariston, scritto assieme a Calcutta, sarebbe dedicato proprio al loro amore ormai finito.
Lo ha ammesso Ariete stessa in un’intervista del giugno 2022 per Vanityfair, quando aveva dichiarato: “Il brano è nato nell’estate 2022, appena dopo la rottura. Gliel’ho fatto ascoltare, sa che è dedicato a lei”.
Chi è Jenny De Nucci, l’ex fidanzata di Ariete
Ma chi è Jenny De Nucci? La giovane è un’attrice e influencer nata a Garbagnate Milanese. Il suo profilo Tik Tok conta 2.5 milioni di followers e oltre 148 milioni di visualizzazioni, mentre quello di Instagram più di 1.2 milioni di followers. Ma a renderla nota al grande pubblico è stata la partecipazione nel 2017, ad apppena 16 anni, al reality Rai “Il Collegio”.
La ragazza ha recitato per fiction come “Don Matteo” e “Un passo dal cielo”, oltre ad aver scritto un libro dal titolo “Girls. Siamo tutte regine”. Recentemente è stata invitata come ospite a “Stasera tutto è possibile”, il programma di Rai 2 condotto da Stefano De Martino.
De Nucci ha frequentato il liceo linguistico e il Centro Studi Danza L’étoile di Varedo, oltre ad aver partecipato a un workshop di recitazione presso l’Associazione Culturale Mondo Artistico.
Jenny De Nucci e la rottura con Ariete: “Sappiamo io e lei come è andata”
De Nucci è stata fidanzata con Ariete fino al giugno del 2022. Ad annunciare la loro rottura era stata proprio l’influencer attraverso un post social, col quale aveva confermato le voci sulla fine della storia, pur non spiegandone i motivi:
Io e Arianna non stiamo più insieme, vi chiedo gentilmente di non taggarmi più in nessun video o di dirmi con chi la vedete in giro o chi vedete sotto al suo palco.
È da un po’ che volevo scriverlo ma ultimamente sta diventando ingestibile da tenere privata come cosa quindi per favore rispettate questo momento. Essendo stata una relazione pubblica mi sembrava giusto, anche se sono contro a queste cose, di scrivere due righe in merito.
Non farò un papiro strappalacrime, sappiamo io e lei com’è andata ed è giusto che rimanga privato. Diceva Massimo Pericolo ‘amarsi in pubblico, lasciarsi subito’.
Ariete su “Mare di guai”: “Parla di una relazione finita, ma non rinnega nulla”
In merito alla canzone sanremese “Mare di guai”, che sembrerebbe essere dedicata proprio a Jenny De Nucci, Ariete aveva spiegato sempre nell’intervista per Vanityfair:
La canzone parla di una relazione finita. Nel brano è come se io cercassi aiuto in questa persona, chiedendole di buttarsi con me nelle cose perché “non sono in grado di nuotare con gli squali”.
Non è un brano che rinnega il mio passato, anzi. È quasi una lettera verso questa persona e per coloro che l’ascolteranno.
Leggi anche: Chi è il fidanzato di Marco Mengoni, favoritissimo per la vittoria a Sanremo