Un’amica svela la verità sul figlio di Gina Lollobrigida, Milko Skofic. Quest’ultimo ha sempre accusato l’ex assistente della madre, Andrea Piazzolla, di averle fatto il lavaggio del cervello per appropiarsi del suo patrimonio. Non solo: secondo Milko, sarebbe stata proprio l’influenza del factotum ad aver convinto Gina ad allontanare lui e suo figlio, nipote della diva.
Skofic ha parlato in più occasioni dei tre anni lontano dalla madre, quando era stato praticamente bandito da casa sua in quanto presenza non gradita. Ma, stando al suo racconto, negli ultimissimi mesi di vita Gina Lollobrigida si sarebbe pentita di aver allontanato lui e il nipote: “Dopo l’operazione al femore sono andato a trovarla – ha detto Skofic – lei scuoteva la testa ma non parlava. Alla fine ha detto solo: ‘Ho sbagliato tutto‘”.
Un’amica smentisce le parole del figlio di Gina Lollobrigida
Insomma: secondo il figlio di Gina Lollobrigida, lui e la madre si sarebbero riconciliati sul letto di morte. Ma per un’amica della diva questa non sarebbe altro che una bugia. La donna ha rivelato questo dettaglio a Storie Italiane, smentendo del tutto le parole di Milko Skofic, che aveva raccontato di aver passato con la madre tutto l’ultimo mese di vita, quando le sue condizioni si erano fatte più gravi anche a causa della frattura del femore.
Skofic aveva dichiarato di non aver mai abbandonato la madre, di esserle rimasto sempre accanto per tutto il tempo. Ma, secondo l’amica di lunga data di Gina Lollobrigida, si tratterebbe solo di falsità.
La rivelazione: “Il figlio di Gina Lollobrigida è venuto a trovarla solo 2 volte”
Prima di raccontare il comportamento del figlio di Gina Lollobrigida (e del nipote), l’amica della diva ha descritto gli ultimi giorni di vita della star del cinema: “Le ho tenuto la mano fino all’ultimo – ha detto la donna – Gina non voleva più mangiare, non parlava più, quindi l’unico modo che aveva per comunicare con me era quello di stringermi la mano e me la stringeva ogni giorno più forte, come se volesse dirmi qualcosa”.
Poi, la smentita sulla presunta riconciliazione di Gina col figlio e il nipote: “Sono stati con lei solo per due giorni”, questa la risposta telegrafica della donna. Che lascia presagire come, anche nel momento di più forte sofferenza, i due non fossero lì a prendersi cura di lei come avrebbero dovuto.
Leggi anche: Mussolini su Piazzolla: “Si è finto malato terminale con Gina, le ha detto che gli restavano 6 mesi”