Giacomo Giorgio è l’attore che interpreta il personaggio di Ciro Ricci in Mare Fuori. Recentemente, insieme al cast maschile della serie, è stato tacciato dall’influencer e opinionista del Grande Fratello Vip, Giulia Salemi, di essere poco umile, come se avesse alle spalle una lunga carriera e si sentisse già arrivato.
“Pensano di salvare vite… se la tirano in un modo” ha dichiarato la Salemi in diretta a R101 dopo aver incontrato i ragazzi in aereo verso il Festival di Sanremo. Le sue parole sono diventate virali tanto che Giacomo Giorgi le ha risposto: “Cosa non si fa per un pò di hype”. Inoltre sui social è comparsa inaspettatamente una foto di loro due, a dimostrazione che Giorgio e la Salemi già si conoscessero.
Giacomo Giorgio: le polemiche della Salemi
A scatenare la polemica sono state le affermazioni di Giulia Salemi sugli attori di Mare Fuori, incontrati in aereo mentre il cast si stava recando a Sanremo per cantare la sigla della serie:
A Sanremo ho incontrato il cast di Mare Fuori in aereo. Ma anche meno. Pensano di salvare vite umane, ma se la tirano in un modo…
Te la puoi tirare con 40 anni di carriera, non con una serie alle spalle. Tranne le ragazze, loro sono state carine.
Giacomo Giorgio: la sua crescita sul palcoscenico
Giacomo Giorgio è un giovane attore 24enne napoletano, che con il successo della serie Mare fuori ha già acquisito una certa popolarità. L’arte è un marchio di famiglia tanto che sia sua nonna sia la sua trisnonna erano attrici.
Appassionato di teatro sin da piccolo, inizia a dedicarsi al mondo della recitazione a 6 anni quando, nel teatro comunale della sua città, interpreta la maschera di pulcinella. Da allora si appassiona e inizia a studiare recitazione, prima a Napoli e poi a Milano, dove si traferisce a 11 anni. Nello specifico apprende il metodo Stanislavskij/Strasberg, con gli insegnanti Francesca De Sapio, Susan Batson, Michael Margotta.
A 17 anni si trasferisce a Roma dove la sua carriera inizia a decollare con la partecipazione al film The Happy Prince con Rupert Everett e Colin Firth. Nello stesso anno Federico Moccia gli propone di recitare nel film “Non c’è campo”. Noto per l’interpretazione di Ciro nella serie di successo Mare fuori è stato scelto nel 2022 per far parte del cast di Sopravvissuti.
Oltre all’attore svolge anche il lavoro di speaker radiofonico. Riguardo alla sua vita privata si conosce ben poco. Giacomo Giorgio ama giocare a tennis, praticare lo yoga, disciplina che lo aiuta a tenere a bada l’ansia, e suona la chitarra.
Leggi anche: Chi è Carmine Recano, il commissario della serie napoletana Mare fuori