Chi è Gabriele, figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Gabriele Costanzo è l'unico di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, adottato quando era piccolo. Il presentatore e giornalista ha anche altri due figli, Saverio e Camilla, avuti dal suo secondo matrimonio.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Gabriele Costanzo è il figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, adottato dalla coppia quando aveva 13 anni. Oggi il ragazzo ha 31 anni e lavora per la Fascino come aiuto produttore in alcuni programmi condotti dai suoi genitori.

Spesso la stampa ha ripreso la De Flippi in atteggiamenti dolci, teneri e protettivi con il figlio, come si è visto anche ieri alla camera ardente. In un’intervista la conduttrice ricorda così il loro primo incontro:

Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare.

Pensavo: e se gli faccio schifo?

Gabriele Costanzo: dall’orfanotrofio alla collaborazione con i genitori

gabriele_costanzo_

Gabriele Costanzo è nato nel 1992. Non si hanno traccia delle sue origini e non si conoscono i genitori biologici, essendo stato lasciato presso l’orfanotrofio quando era appena neonato. Inizialmente, come ha raccontato Maria De Filippi, da parte di Gabriele non vi è stato un colpo di fulmine ma il ghiaccio tra i due si sarebbe sciolto dopo dieci giorni trascorsi a casa Costanzo-De Filippi per le vacanze di Natale.

Dopo il diploma, nel 2009, ha iniziato a lavorare per la Fascino, casa di produzione controllata al 50% da Maria De Filippi, iniziando ad occuparsi dei casting di Uomini e Donne e del montaggio delle puntate. Nel 2017 inizia a collaborare anche con il padre, nel celebre talk Maurizio Costanzo Show, e nel 2021 fonda una casa discografica.

Riguardo alla sua vita privata attualmente pare sia single. È stato fidanzato con Francesca Quattrini, 22enne romana. La loro storia si è conclusa nel 2022. Prima di questa relazione Gabriele ha frequentato Giorgia Milanini, altra ragazza romana.

Chi sono Saverio e Camilla, altri figli di Costanzo

Maurizio Costanzo dal suo secondo matrimonio con Flaminia Morandi ha avuto due figli: Saverio e Camilla, fratello e sorella di Gabriele Costanzo. Saverio ha 47 anni ed è un regista e sceneggiatore di successo. Laureato in Sociologia della Comunicazione inizia la sua carriera come conduttore radiofonico, sceneggiatore e attore. Alla fine degli anni ‘90 si trasferisce a New York per intraprendere la carriera da regista. Tra le sue opere più importanti ricordiamo L’Amica Geniale e la serie tv La solitudine dei numeri primi, In Treatment e Private.

Attualmente è legato sentimentalmente all’attrice Alba Rohrwacher, ma ha avuto due figli dalla precedente compagna, Sabrina Nobile.

Camilla è la sorella più grande, nata nel 1973. Della sua vita privata si conosce poco, essendo poco amante dei riflettori. Oggi ha un marito e due figlie, è scrittrice e sceneggiatrice ma all’inizio della sua carriera si è cimentata anche come attrice.

Leggi anche: Maurizio Costanzo, l’operazione al colon e la broncopolmonite: “Sistema immunitario non ha retto”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img