Che il legame tra Raffaella Mennoia e Maria De Filippi vada ben oltre la mera relazione di lavoro è cosa nota. Le due sono legate da un’amicizia sincera e profonda, fatta di stima e sostegno reciproci.
Tanto che, durante i giorni successivi alla morte di Maurizio Costanzo, c’era proprio l’autrice di Uomini e Donne accanto alla conduttrice. Ecco cosa ha detto Mennoia in merito al rapporto con Maria De Filippi in un’intervista per Il Corriere della Sera.
Raffaella Mennoia sulla morte di Costanzo: “Se vuoi bene a una persona le stai vicino”
L’autrice tv Raffaella Mennoia ha raccontato dei concitati momenti successivi alla morte di Maurizio Costanzo. E ha detto: “Non ho ben capito cosa succedesse in quei giorni, nulla è stato deciso a priori, era semplicemente un assecondare gli eventi, tutto molto spontaneo. Non c’è stato alcun genere di ragionamento”.
“Ai funerali, oltre a me – ha aggiunto – c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi al servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì, ma come persone che provano affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino”.
Raffaella Mennoia: “Maria De Filippi è il filo conduttore della mia vita”
Il legame profondo tra Raffaella Mennoia e Maria De Filippi è pure testimoniato dalla dedica che la prima ha fatto alla seconda all’interno del suo libro “Cupido Spostati”, pubblicato da Vallardi editore, in cui si legge: “A Maria, filo conduttore della mia vita”.
Sempre nell’intervista per Il Corriere della Sera, Mennoia ha aggiunto sul rapporto con la conduttrice di Mediaset: “Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino, c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni”.
Raffaella Mennoia su Uomini e Donne: “Ha successo perché da casa si immedesimano nelle storie”
Parlando di lavoro, quando le viene chiesto perché Uomini e Donne ha così tanto successo, Raffaella Mennoia risponde: “Perché il programma è un po’ una fotografia di cosa succedeva una volta nelle piazze, di persone che si incontravano e magari si innamoravano. Oggi questa piazza siamo noi. E a casa si immedesimano nelle storie che mandiamo in onda. Le persone ci ringraziano per la compagnia che diamo loro. Credono a quello che vedono, ed è un patto tra noi e loro”.
E in merito alle richieste di partecipare al programma che arrivano in redazione, l’autrice ha detto: “Sono tantissime. Donne e uomini in egual misura. Solo per dare un numero, l’ultimo tronista ha ricevuto più di 1500 richieste dalle ragazze che vogliono conoscerlo, una cifra pazzesca”.
E sulla dama più nota del trono over, Gemma Galgani, Mennoia ha concluso: “Gemma ci mette verità, sentimento. Lei è stata veramente male per il suo amore per Giorgio. La gente capisce se una persona è spontanea e viene lì per trovare l’amore. E lei lo è”.
Leggi anche: Funerali Maurizio Costanzo, la folla gremita riempie ogni angolo di Piazza del Popolo per l’ultimo saluto