Papa Francesco consola una coppia che ha perso la figlia durante la notte. Il Pontefice, lasciando il Gemelli dopo il ricovero, si è infatti fermato a parlare con i giornalisti fuori dall’ospedale capitolino.
Qui, però, oltre ai cronisti e a diverse persone che lo attendevano, c’erano anche questi due genitori, disperati per la perdita della figlia avvenuta nella notte. Così Papa Francesco ha deciso di fermarsi e di pregare insieme a loro, abbracciandoli e confortandoli in un momento a dir poco difficile.
Papa Francesco consola una coppia di genitori che ha perso la figlia, il padre: “Aveva conosciuto Angelica”
Papa Francesco consola una coppia di genitori che ha appena perso la figlia. “Santità, lei l’aveva conosciuta perché nel 2019 è venuto a Casal Bertone e aveva tenuto in braccio Angelica”, queste le parole rivolte al Pontefice, tra lacrime e singhiozzi, dal padre della bambina morta nella notte.
Il Papa ha quindi abbracciato la madre di Angelica, anche lei in lacrime. Poi, Bergoglio ha condotto un breve momento di preghiera con i due genitori. Tenendoli per mano, ha pronunciato l’Ave Maria, li ha benedetti con il segno della croce in fronte e, in ultimo, li ha baciati e sostenuti con un “Coraggio”.
Papa Francesco lascia il Gemelli: “Sono ancora vivo, non ho avuto paura”
Papa Francesco consola i genitori della bimba scomparsa nella notte, ma quali sono le sue condizioni di salute? A quanto pare, il Pontefice starebbe molto meglio. Ai giornalisti in attesa all’uscita del Gemelli ha confidato: “Sono ancora vivo, non ho avuto paura”.
Poi, ha aggiunto rivolgendosi ai giornalisti presenti: “So che alcuni di voi hanno passato la notte qui. Grazie, grazie del vostro bel lavoro di informare la gente”. E a chi gli chiedeva se si era spaventato, Bergoglio ha replicato: “Mi viene in mente una cosa che un vecchietto, uno più vecchio di me, mi aveva detto dopo una situazione del genere: ‘Padre, io la morte non l’ho vista ma l’ho vista venire è brutta, eh’”.
E nello spiegare il malore che l’ha colpito, il Pontefice ha detto: “Ho sentito come un malessere, come quando uno ha mal di stomaco: si sente male. Io mi sono sentito male”. Poi, sempre ai cronisti, ha rivelato che si rimetterà subito all’opera: “Domani celebrerò la domenica delle Palme”, ha concluso.
Leggi anche: Intervento record al Bambino Gesù: rimosso tumore di 2 kg dal fegato di una bimba di 10 mesi