Sta rimbalzando ovunque la notizia del selfie di Bella Kidman Cruise, la figlia di Tom Cruise e Nicole Kidman. Nonostante si tratti di un normalissimo scatto della figlia di una delle ex coppie più famose di Hollywood, la cosa sta avendo particolare risalto a causa dell’estrema riservatezza della 30enne, che difficilmente si lascia immortalare.
La ragazza è stata adottata da Cruise e Kidman (come il fratello Connor) nel 1992, nove anni prima del divorzio. E il profilo social della 30enne, seguito da oltre 47mila persone, è tutto incentrato sui suoi lavori d’artista: sono pochissime le foto in cui compare.
Il selfie di Bella Kidman Cruise e il drastico cambio look
A far discutere dello scatto di Bella Kidman Cruise, oltre all’eccezionalità, è pure il drastico cambio look messo in atto dalla giovane, che è passata dal biondo di quand’era bambina e il ramato di un paio di anni fa a un deciso nero corvino. La figlia di Tom Cruise e Nicole Kidman ha quindi ringraziato l’hairstylist responsabile del nuovo taglio, Jennifer Ball, e ha scritto: “I capelli di @craphairclub mi stanno ancora dando tanta gioia. Grazie”.
In ogni caso, quella degli ex coniugi Cruise-Kidman è una famiglia allargata. Oltre a Bella e Connor, infatti, l’attore di Top Gun ha pure un’altra figlia, la 16enne Suri, avuta con l’ex moglie Katie Holmes. Pare che non la veda dal 2014, pur continuando a pagarle la retta scolastica. Kidman, invece, ha avuto due figlie con l’attuale marito Keith Urban: si chiamano Sunday e Faith e hanno rispettivamente 14 e 12 anni.
Bella Kidman Cruise e la scelta di entrare in Scientology
Come il padre e il fratello Connor, anche Bella Kidman Cruise è iscritta a Scientology, da qualche anno nel ruolo di “auditor”, ovvero di consulente spirituale. La giovane ha raccontato la sua esperienza in una lettera inviata a una filiale della chiesa di Londra, poi pubblicata sulla pagina ufficiale The Underground Bunker:
Il processo di auditing è stato esattamente ciò di cui avevo bisogno…Quello che ho provato iniziando la mia avventura di auditing è stato inaspettato. Era quello che stavo cercando. Il pezzo mancante.
Nicole Kidman, pur non condividendo la scelta di entrare in Scientology dei due figli, ha comunque sempre appoggiato la loro decisione. L’attrice ha detto in merito: “Sono adulti. Sono in grado di prendere le loro decisioni. Hanno fatto delle scelte per essere scientologist e come madre è mio compito amarli. Non importa quello che fa tuo figlio, il bambino deve sapere che c’è amore disponibile e io sono qui”.
Cos’è Scientology, la religione a cui aderisce Bella Kidman Cruise
Ma qual è esattamente la dottrina promossa da Scientology, la Chiesa fondata nel 1954 negli Usa da L. Ron Hubbard, scrittore di fantascienza? Questa religione, a cui aderisce anche Bella Kidman Cruise, non è dogmatica, ma “un percorso di riscoperta e risveglio spirituale”. Letteralmente Scientology significa ‘sapere come conoscere’ e riguarda lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, alle forme di vita circostante e all’universo intero.
Pregna anch’essa di riti come la cerimonia del nome (battesimo) o anche il matrimonio ed altri, ci sono diverse pratiche che permettono al fedele di superare degli stati di angoscia e frustrazione attraverso la comunicazione con i ministri di Scientology. La dottrina principale di Scientology riguarda quindi la liberazione dell’anima, chiamata “thetan”, e la piena espressione delle sue potenzialità.
Leggi anche: Chi era Christo Jivkov, l’attore de “La passione di Cristo” morto a 48 anni