Chi è Angelica Krystle Donati, la figlia di Milly Carlucci e Angelo Donati? La ragazza, 36 anni, è appena stata nominata dal Governo Meloni per entrare a far parte del Consiglio di amministrazione di Terna, società quotata dallo Stato che opera nel settore delle reti di trasmissioni di energia elettrica.
Tra l’altro, ulteriore novità è stata la nomina come nuova ad del gruppo di Giuseppina Di Foggia, prima donna a ricoprire questo ruolo, con la quale Angelica collaborerà.
Chi è Angelica Krystle Donati, figlia di Milly Carlucci: i ruoli di prestigio
Non è la prima volta che ad Angelica Krystle Donati vengono affidati incarichi di una certa responsabilità. Già nel 2020, a soli 33 anni, la primogenita di Milly Carlucci è stata nominata presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili nel Lazio.
In questo senso, la giovane manager e imprendirice è vera e propria figlia d’arte: il padre, Anegelo, è a capo dell’impresa di costruzioni Donati Spa, in cui lei stessa ha recentemente ricoperto il ruolo di ceo.
Ecco chi è la figlia di Milly Carlucci e Angelo Donati
Nata nel 1986 negli Stati Uniti, a Los Angeles, Angelica Krystle Donati ha passaporto americano e vive oggi tra Roma e Londra. Ha un fratello, Patrick, nato nel 1991 e vanta un curriculum degno di nota.
Come si apprende dal suo sito personale, infatti, l’imprenditrice ha studiato in giro per il mondo, prima di tutto in Inghilterra. Laureata in Management alla London School of Economics (LSE), ha conseguito un Master in Business Administration alla Said Business School dell’Università di Oxford.
Quello della figlia di Milly Carlucci è un nome piuttosto conosciuto anche all’estero, tanto da essere stata nominata consigliere dello YEP Global (Young Entrepreneurs in Property), e membro della BPF (British Property Federation) e della NFB (National Federation of Builders).
Non solo: la 36enne collabora pure come editorialista di Forbes, AGI e Property Week, oltre ad essere esperta di tematiche riguardanti il proptech e l’impatto della trasformazione digitale.
La 36enne è molto riservata per quel che riguarda la sua vita privata e, al momento, non si hanno notizie in merito a un possibile fidanzamento. Interrogata in passato sui suoi famosi genitori, Angelica Krystle Donati aveva dichiarato: “Sono fortunata, ma non lavoro grazie a loro”.
Leggi anche: Signorini contro Daniela Collu dopo il tweet su Berlusconi: “Spero che ti caccino a calci nel sedere”