Ieri Stefania Pezzopane, 63 anni, ha raccontato ospite da Mara Venier a Domenica In la fine della storia di 9 anni con l’ex gieffino Simone Coccia Colaiuta, 39 anni. E lo ha fatto non senza una certa emozione, specie negli attimi in cui ha descritto le critiche e i giudizi subiti a causa della differenza di età.
Pezzopane aveva reso nota la fine della storia con l’ex spogliarellista attraverso un post su Instagram. Poi ieri, per la prima volta, ne ha parlato apertamente in tv, spiegando i motivi della rottura.
Stefania Pezzopane sui motivi della rottura con Colaiuta: “Non avevamo più interessi comuni”
“La storia che abbiamo vissuto è stata eccezionalmente bella, ma nell’ultima fase non avevamo più interessi comuni, pur avendo sempre enorme rispetto reciproco”, così è cominciato il racconto di Stefania Pezzopane. Che poi ha proseguito: “Siccome l’amore va protetto, abbiamo convenuto che non lo stavamo più proteggendo e, piano piano, abbiamo deciso che dovevamo lasciarci con amore, e non farlo consumare. Non dovevamo far consumare una bellezza che avevamo sempre protetto dalle ostilità”.
Le ostilità a cui la consigliera comunale de L’Aquila del Pd fa riferimento altro non sono che le critiche ricevute in questi anni, definite come “un meccanismo infernale”. “Mi dicevano che ero rimbambita, che ero impazzita, che lui stava con me per i soldi – ha raccontato Pezzopane – Ma erano tutte cose stupide. Avevano l’arroganza di sapere perché stavamo insieme“.
Alla coppia sono arrivate addirittura vere e proprie minacce di morte, che la dem racconta sempre con le lacrime agli occhi: “Ma noi ci amavamo solo, non facevamo nulla che togliesse ad altri, facevamo la vita che fanno tutti gli innamorati”.
Stefania Pezzopane sulla storia con Colaiuta: “Ci siamo innamorati delle nostre differenze”
Stefania Pezzopane ha poi ricordato il primo incontro con Simone Coccia Colaiuta, avvenuto in un bar, quando si sono scambiati i numeri di telefono: “Ci siamo innamorati delle nostre differenze, delle nostre emozioni segrete. Io della sua energia, lui della mia saggezza. Abbiamo vissuto situazioni di passione, emozione, divertimento”.
Poi la politica ha continuato: “Ho esplorato cose che per me erano sconosciute, la sua vita, i suoi tatuaggi, che all’inizio non riuscivo a comprendere. Così come lui all’inizio non capiva il mio impegno h24 per gli altri. Poi ci siamo compensati”. “Nessuno ti toglierà l’amore che hai vissuto”, il commento di conforto di Mara Venier prima di congedarla dallo studio.
Il post di Stefania Pezzopane: “Le immagini dei momenti con Simone mi hanno emozionata”
Oggi Stefania Pezzopane ha dedicato all’ospitata da Mara Venier un lungo post su Instagram intitolato “Le lacrime di una tigre” in cui si legge:
Sì, mi sono emozionata nell’intervista con Mara Venier a Domenica in. Si parlava di amore, della mia storia con Simone, finita dopo 9 anni, di tutta la cattiveria che abbiamo dovuto sopportare, di come non si sa più amare e non si sopporta l’amore degli altri, di come destabilizza la diversità, del mio impegno politico iniziato sui banchi del liceo e mal sopportato perché senza sistema di potere, della mia famiglia e delle persone che ho perduto sul mio cammino.
Le immagini di tanti momenti felici, i sorrisi, i baci e gli abbracci con Simone riproposti con garbo sullo schermo davanti a me, ma soprattutto la calma serena di Mara Venier che mi chiedeva le cose guardandomi negli occhi, mi hanno emozionata. Mi stanno scrivendo in tanti e soprattutto in tantissime per raccontarmi che si sono emozionate anche loro, che hanno pianto.
Le emozioni sono belle come l’amore, vanno vissute fino in fondo. Si nascondono i ladri, chi uccide, chi spaccia la morte. Non si nasconda più chi ama, chi è felice, chi soffre e si emoziona. Non si celi più chi è basso o troppo alto, chi è troppo magro o al suo contrario. Non ci si nasconde per una lacrima. Ringrazio tutte e tutti per il vostro affetto, la tigre ha gli occhi bagnati mentre riprende le sue forze nuove.
Le parole di Simone Coccia Colaiuta dopo l’intervista di Stefania Pezzopane
Di fronte all’emozione dell’ex compagna, Simone Coccia Colaiuta non è rimasto in silenzio. Anche lui ha pubblicato un post su Instagram relativo all’intervista televisiva di Stefania Pezzopane, dedicando a lei e a Mara Venier parole piene di affetto.
L’ex gieffino ha scritto: “Ho seguito da casa l’intervista di Mara Venier a Stefania Pezzopane andata in onda oggi alle 16:30 a Domenica In su Raiuno. Non potendo essere presente in studio come giusto che sia data la situazione, conoscendo la signora Venier, non posso far altro che complimentarmi ancora una volta per la sua eleganza e il suo sentimento puro che ha sempre nutrito e dimostrato pubblicamente nei confronti miei e di Stefania. Ad entrambe un caro saluto con stima e affetto. Simone”.
Leggi anche: È finita tra Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta: “Ci siamo amati contro ogni cattiveria”