Il trasporto auto con bisarca sta facendo registrare notevoli ritardi nelle consegne delle vetture che vanno ad aggiungersi ai rallentamenti delle fabbriche dovuti ai problemi di approvvigionamento soprattutto sui microchip. Le cause sono molteplici ed hanno creato un aumento considerevole dei tempi di attesa. Una problematica che sta assumendo proporzioni preoccupanti, tanto da portare le case automobilistiche europee a provare soluzioni arrangiate.
Le cause nei ritardi delle consegne
Tra le principali cause dei ritardi che stanno caratterizzando il trasporto auto con bisarca c’è la carenza di trasportatori qualificati nella guida delle bisarche. Un problematica su cui ha influito anche il conflitto in Ucraina che sta inevitabilmente condizionando anche il mercato automotive. Molti degli operatori del settore nel nostro Paese sono infatti di origine ucraina, ma a causa della guerra sono stati costretti a mettere in pausa la propria attività.
FammiSpazio offre una soluzione per privati, aziende e concessionari
Fammispazio è una startup che crea un contatto diretto fra il privato o la concessionaria che ha il bisogno di trasportare la propria auto e il trasportatore che già sta percorrendo le strade di Italia o addirittura di Europa. Questo permette di trovare con più facilità i trasportatori con bisarca che a loro volta potranno evitare viaggi con mezzo carico o addirittura vuoti, ottimizzando, così, i costi per km su una tratta che avrebbe comunque dovuto percorrere.
Questa idea permette alle concessionarie o rivenditori, officine, aziende di tutti i settori e società di noleggio di movimentare una o più auto o intere bisarche a prezzi convenienti con tempi accettabili.
Si tratta di una soluzione, quindi, che si traduce in un risparmio economico concreto sia per gli utenti che per i trasportatori, oltre ad incidere sull’impatto ambientale ottimizzando, appunto, il trasporto su gomma.
Come avviene il trasporto auto in bisarca?
Il trasporto auto con bisarca offre molti vantaggi in termini di praticità e sicurezza. Si tratta di una soluzione che permette di gestire con molta flessibilità le date e gli orari di consegna e ritiro in base alle esigenze di chi deve trasportare la propria auto. Altro vantaggio rispetto a soluzioni private o improvvisate è la sicurezza offerta dai sistemi di ancoraggio tipici delle bisarche e dalla professionalità dei trasportatori a cui si decide di affidare l’incarico. Tutti gli autotrasportatori registrati sul portale, infatti, sono professionisti iscritti all’albo con comprovata esperienza nel trasporto auto con bisarca.
Fammispazio infine fornisce un’assicurazione valida per tutta la durata del viaggio.
Scegliere FammiSpazio è molto semplice, bastano 3 semplici passaggi:
- Collegarsi su Fammispazio e inserire la richiesta di trasporto auto con bisarca precisando marca e modello del mezzo da trasportare (marciante o non marciante), città di ritiro e consegna
- Aspettare i preventivi dei trasportatori interessati al viaggio senza nessun obbligo di accettarli.
- Scegliere un preventivo e prenotare il trasporto versando solo una piccola spesa di prenotazione e il resto saldarlo alla consegna.
Una soluzione che permette di gestire tutto comodamente da casa, senza stress e con la possibilità di scegliere il preventivo più conveniente economicamente e più comodo. Una volta inserita la richiesta, infatti, è possibile concordare con l’autotrasportatore il punto di consegna e ritiro in base alle proprie esigenze.