Chi è Achille Costacurta, l’unico figlio dell’ex calciatore Alessandro e di Martina Colombari? Il nome del giovane sta balzando agli onori della cronaca perché stanotte è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Stando a quanto riporta Il Giorno, Achille avrebbe sferrato un pugno a un vigile, dopo aver dato in escandescenze a bordo di un taxi.
Il tassista ha raccontato che il ragazzo avrebbe cominciato a scaldarsi senza motivo in macchina e che lui, spaventato, si sarebbe allora avvicinato a una pattuglia della Polizia in servizio in via Savona per il Fuorisalone. A quel punto, il conducente sarebbe sceso dal veicolo, mentre Costacurta sarebbe rimasto all’interno. Gli agenti avrebbero tentato di farlo uscire aprendo le portiere, ma uno di loro, nel tentativo, sarebbe stato colpito all’occhio dal ragazzo.
Achille Costacurta e i problemi con le forze dell’ordine
Dopo il gesto e la ferita all’occhio inferta al vigile (giudicata guaribile in 7 giorni), Achille Costacurta, classe 2004, è stato immobilizzato e portato all’Ufficio centrale arresti e fermi della Polizia locale. Qui sarebbe stato raggiunto all’alba dal padre (ed ex campione del Milan) Alessandro Costacurta, che l’avrebbe riaccompagnato a casa.
Non è la prima volta che il giovane ha problemi con le forze dell’ordine. Nel 2021, su Instagram, lo stesso Achille affermava di essere stato picchiato da alcuni poliziotti a Parma, riportando una perforazione del timpano. Il motivo? Sembra che, in quell’occasione, il giovane avesse violato il coprifuoco anti-contagio. A quelle accuse gravissime, tuttavia, non seguì alcuna denuncia, né esito processuale.
In un’intervista risalente al 2021, Martina Colombari aveva ammesso che lei e Billy Costacurta avevano avvertito la necessità di rivolgersi a uno psicologo per le liti frequenti avute col figlio Achille durante la pandemia.
Achille Costacurta, la dipendenza e la partecipazione a Pechino Express
Al momento, Achille Costacurta, assieme alla madre Martina Colombari, è uno dei protagonisti di Pechino Express, su Sky. Insieme formano la coppia di “mamma e figlio” e, tra sorrisi e qualche battibecco, sono apparsi subito molto determinati e in sintonia. Si tratta dell’esordio del ragazzo sul piccolo schermo: finora, nonostante la notorietà dei genitori, Achille ha sempre vissuto la sua vita lontano dai riflettori.
Proprio durante il programma, il giovane ha raccontato della sua dipendenza dal telefonino e dai social network. Intervistato da DiPiù, ha ammesso di aver avuto seria difficoltà a staccarsi dal cellulare e di aver provato una vera e propria ossessione verso le notifiche che gli arrivavano sui social. Il ragazzo ha pure ammesso di esserne uscito grazie all’aiuto dei genitori, che gli sono stati molto vicino.
Achille Costacurta: il futuro e il rapporto con i genitori
Sempre nell’intervista per DiPiù, Achille Costacurta aveva rivelato di voler fare il modello e di voler sfilare per i grandi marchi. Aveva pure confessato di volere fare l’imprenditore in futuro: “Durante una vacanza a Miami ho notato che non c’è nemmeno una piadineria in quella città. Mia mamma è di Riccione, sono cresciuto in Riviera Romagnola e sono sicuro che se le conoscessero gli americani impazzirebbero per le piadine o le bruschette”.
Parlando degli anni della pandemia, Achille Costacurta ha ammesso di vedere i genitori come dei nemici. Poi ha concluso: “Soltanto quando cresci scopri che tutto quello che fanno per te lo fanno per uno scopo: per il tuo bene. Mi sono reso conto che un genitore non farebbe mai male a un figlio”. A quel punto il loro rapporto è cambiato e oggi “siamo amici”.
L’attacco di Achille Costacurta a Fedez: “Questo stron*o”
Nei giorni scorsi, Achille Costacurta aveva fatto parlare di sé per quanto detto riguardo Fedez. Il giovane aveva preso spunto da un video di Chiara Ferragni, in cui Leone e Lucia erano stati portati dai genitori in visita in una famosa fabbrica di cioccolato, ricordando di quando anche lui era bambino ed era stato in gita lì con suo padre.
Era ancora un bambino quando in un ristorante aveva incontrato quello che era il suo idolo, Fedez, e aveva ricevuto una risposta tutt’altro che piacevole. Ed è così che ripostando il video sul suo profilo ha dichiarato:
Questo stronzo. Quando avevo l’età di Leone io gentilmente chiedo una foto e lui sgarbatamente mi manda via dicendo che lui doveva mangiare. Per non fare il suo gioco, mio papi mi ha preso ed è andato a casa.
Lo sfogo si conclude con quello che sembra essere uno spunto di riflessione da parte del ragazzo: “Forse adesso non lo farebbe perché ha dei figli? Anzi, fate una cosa: chiedetegli se ancora oggi rifiuterebbe una foto con un bambino”.
Leggi anche: “Stop al film di Beppe Fiorello”: l’autore in Tribunale per rivendicarne la paternità