Caffè al ginseng: l’alternativa presente in tutti i distributori automatici

Il ginseng è una delle bevande che sta andando per la maggiore. Ecco cosa deve sapere chi lo sceglie come alternativa al caffè.

[joli-toc]

Il caffè al ginseng è prediletto da molti perché dona la stessa vitalità del più noto caffè ma contiene una quantità inferiore di caffeina, in modo che sia possibile beverne una discreta quantità senza avere particolari effetti di eccitanti.

Sono numerosi i distributori automatici che hanno scelto di assecondare i gusti dei consumatori e fornire questa deliziosa soluzione dolce dal lieve sentore di vaniglia, che esce calda e delicata e permette di vivere con gusto la pausa dall’attività lavorativa o un momento di svago durante lo studio.

Una delle varianti più apprezzate del caffè al ginseng è quella ristora, venduta su Toro caffè e dalla qualità superiore rispetto a molti dei competitor del settore. Vediamo quindi quali sono le sue caratteristiche e perché si tratta proprio della soluzione più adatta se possiedi un distributore automatico e vuoi puntare sulla qualità del servizio offerto, garantendo bevande simili a quelle del bar.

Il caffè al ginseng e marchi di grande qualità

Toro caffè vende esclusivamente marchi di alta qualità e Ristora non poteva certamente mancare tra le sue fila. Parliamo di un brand che ormai da anni soddisfa i gusti e le esigenze dei suoi clienti, selezionando solo le migliori miscele e in questo caso delle radici di ginseng dal sapore pieno e genuino.

Si tratta di una valida alternativa al classico caffè decaffeinato, che non soddisfa gli integralisti di questa bevanda come se mancasse quella spinta speciale. Il ginseng è infatti povero di caffeina ma non di gusto, caldo e accogliente nella stagione invernale con le sue note dolci e vanigliate.

Il formato del caffè al ginseng Ristora

Il caffè al Ginseng Ristora è venduto in un formato da 1 kg, suddiviso in due pratici sacchetti da 500 g, in modo che sia più semplice maneggiarlo e inserirlo nel distributore. Parliamo di un prodotto solubile, che si presta sia a una preparazione manuale, usando la giusta dose di acqua calda e lasciando sciogliere la polvere all’interno sia a essere inserito dentro i più moderni distributori automatici, dove viene erogato con una discreta pressione che genera una deliziosa schiuma superficiale, simile a quella del caffè per densità e sapore.

Si tratta di una variante dal sapore leggero e delicato, a tratti dolce e vanigliato, che potrebbe anche non richiedere l’aggiunta di zucchero. Circa il 70% dei rivenditori e dei gestori di servizi si serve di questo marchio per offrire ai clienti il migliore ginseng, contando su un ottimo rapporto qualità prezzo e su una miscela che mantiene inalterati i suoi aromi caratteristici, seppure è stata già polverizzata.

Il caffè al ginseng senza glutine

La questione del gluten free è sempre più attenzionata nell’ultimo periodo, in quanto anche all’interno del distributore si cerca di fornire un’offerta variegata e adatta a coloro che sono allergici o non tollerano questa sostanza. Ristora ha deciso di realizzare una variante senza glutine, dal sapore ugualmente delizioso e dalla consistenza ottimale.

Anche in questo caso si è deciso di optare per la comoda formula dei sacchetti da 500 g, così che sia facile versare il contenuto e preparare un ottimo ginseng sia all’interno del bar, sia in casa sia per un distributore automatico.

Gli ingredienti impiegati sono tutti di qualità top e certificati dal punto di vista della salute, come lo zucchero, il lattosio, la crema di latte scremato, il caffè istantaneo e il ginseng, così da creare un mix energizzante ma con minori effetti collaterali rispetto al classico caffè, con la possibilità di berne una maggiore quantità.

Perché scegliere il caffè al ginseng Ristora

Il caffè al ginseng possiede una serie di proprietà benefiche, come la presenza di sostanze che sono capaci di tenere sotto controllo la glicemia e quindi i zuccheri nel sangue.
Le proprietà si estendono anche a quelle antidepressive, poiché il potere energizzante della radice regala una scossa e una sferzata di energia.

Inoltre, una tazza di caffè al Ginseng Ristora offre un’azione antiossidante, andando a riparare i tessuti in profondità e rallentando il naturale invecchiamento cutaneo.
Se non bastasse, alla radice sono attribuite funzioni afrodisiache, quindi la capacità di aumentare i livelli di libido senza introdurre nel corpo una dose di caffeina troppo elevata.

Ecco ome prepararlo

Per quanto concerne la preparazione del caffè al Ginseng Ristora, la procedura è leggermente differente se avviene in maniera manuale o per i distributori automatici.
Nel primo caso, saranno sufficienti 20 g di prodotto sciolti in 120 ml di acqua, a testimoniare come con una confezione da un kg si possa andare avanti nel tempo per molti mesi, compiendo solo un acquisto iniziale.

Se invece desideri riempire il tuo distributore automatico, per venire incontro ai gusti dei clienti, sia con la versione classica sia con quella senza glutine, puoi variare le dosi a piacere a seconda della grandezza della macchina realizzando una bevanda dal sapore più o meno intenso in base alle tue esigenze.

Si tratta in entrambi i casi di una procedura semplice e rapida, che consente di godere di uno dei migliori ginseng del mercato dal punto di vista del sapore e della varietà degli aromi.
Sembra quasi che la radice sia stata lavorata al momento per quanto sprigiona odori, profumi e sentori, perfettamente conservata e presente in ogni tazza che viene erogata.

A colpire i clienti è anche la consistenza, che non è mai eccessivamente liquida, anche se la quantità di bevanda nel bicchiere è superiore rispetto al caffè, per la minore incidenza della caffeina presente all’interno.

Popolari

Ultimi