venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Una start-up tedesca deeptech promette di far ricrescere i capelli

La rigenerazione naturale dei capelli parte dalla Germania con la startup innovativa Niostem.

spot_img

La caduta dei capelli è un problema che colpisce miliardi di persone in tutto il mondo: in media, l’80% degli uomini deve affrontarla a un certo punto della propria vita; non è rara nemmeno nelle donne, che soffrono di diverse sottovarianti, mentre gli uomini sono largamente colpiti dalla calvizie maschile.

Niostem, una giovane azienda di Colonia, in Germania, ha trovato una soluzione innovativa per risolvere finalmente questo problema.

Stimolazione bioelettrica invece di sostanze chimiche

Il Dr. Carlos Chacón dell’Istituto Max Planck per la Biologia dell’Invecchiamento ha dedicato la sua ricerca alle cellule staminali del follicolo pilifero e ha scoperto il loro potenziale per la rigenerazione della pelle e dei capelli. I risultati di uno studio pilota condotto dallo scienziato sono promettenti e dimostrano risultati positivi sulla crescita dei capelli nei soggetti. Ha dichiarato il fondatore Dr. Chacón:

La rigenerazione delle cellule offre il grande vantaggio di stimolare la crescita dei capelli in modo naturale.

Niostem viene da “rigenerazione naturale”

A differenza dei farmaci per la perdita di capelli, niostem non sopprime il testosterone nel corpo, ma utilizza la stimolazione bioelettrica per riattivare le cellule staminali del cuoio capelluto, arrestando così la perdita di capelli e avviando la crescita dei capelli senza alterare i livelli ormonali naturali del corpo.

6 volte più capelli rispetto ai farmaci

Per la riattivazione delle cellule viene utilizzato un dispositivo indossabile. In uno studio pilota di sei mesi, il 95,4% delle persone sottoposte al test ha interrotto la caduta dei capelli dopo tre mesi e il 100% dopo sei mesi.

In media, la densità dei capelli dei soggetti esaminati è aumentata del 19,3% in un semestre: ciò significa il 19% di capelli in più in soli 6 mesi.

Un breve uso quotidiano porta a risultati significativi

Niostem è facile da usare e richiede solo 30 minuti al giorno per ottenere risultati sostanziali. 

Inoltre, è disponibile un’applicazione che mostra i progressi nel tempo e fornisce un feedback in tempo reale.

“Niostem ha il potenziale per cambiare positivamente la vita di milioni di persone”, afferma il cofondatore Emil Aliev.

La campagna Indiegogo

Niostem ha lanciato la sua prima campagna di vendita tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo – con successo. In soli 7 minuti, la startup ha superato l’obiettivo di 50.000 euro. Da allora, le vendite hanno superato i 600.000 euro (al 1° giugno 2023).

Il primo lotto del dispositivo indossabile è già esaurito. Se si desidera ancora ottenerne uno con lo sconto early bird, il costo: 959 dollari / 870 euro. Al momento del lancio sul mercato, il dispositivo costerà 1.349 dollari / 1.230 euro. Niostem offre una garanzia di rimborso di 180 giorni se non si ottengono risultati con il dispositivo.

spot_img

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img