Stanno monopolizzando il web le foto dell’incontro tra la star di Hollywood Tom Cruise e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. I due si sono visti a Palazzo Chigi, dove l’attore è arrivato a bordo di una berlina di lusso con i vetri posteriori oscurati, seguita da un’altra auto e quattro van.
Inutile dire quanto le immagini di questo inaspettato “vertice”, organizzato in occasione dell’anteprima mondiale del settimo capitolo della popolarissima saga “Mission Impossible” e durato all’incirca mezz’ora, abbiano fatto scatenare i social con meme, commenti e battute divertenti.
L’incontro tra Giorgia Meloni e Tom Cruise: “Le mission impossible sono anche le nostre al Governo”
Ed è stata proprio la Premier Giorgia Meloni a pubblicare sui suoi profili social una foto che la ritrae sorridente assieme a Tom Cruise. Questo il commento della leader di FdI a descrizione dell’immagine, con tanto di emoticon della faccina sorridente: “Lieta che la Capitale d’Italia sia protagonista dell’ultimo film di Tom Cruise. Oggi a Roma la prima mondiale”.
Poi, il post di Meloni continua: “Le mission impossible sono anche il nostro pane quotidiano al Governo”. Non è quindi mancato, anche in questo caso, il riferimento alla politica e alle sfide che oggi l’esecutivo è chiamato ad affrontare.
Tom Cruise infiamma Piazza di Spagna per la prima mondiale romana
Il film è stato in parte girato proprio a Roma durante il 2020 e uscirà nelle sale il 12 luglio. Ieri, un bagno di folla ha accolto Tom Cruise e il resto del cast sul red carpet allestito sulla scalinata di Trinità dei Monti, la stessa dalla quale nel film la star si lancerà a bordo di una 500 gialla assieme a Hayley Atwell.
“Mission Impossible – Dead Reckoning Parte 1” di Christopher McQuarrie è di fatto uno dei film più attesi della stagione, nonché settima avventura dell’agente segreto Ethan Hunt.
Nel cast, tra volti nuovi e vecchi, figurano Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny, Esai Morales, Frederick Schmidt, Shea Whigham, Pom Klementieff, Greg Tarzan Davis, Mariela Garriga e Cary Elwes, molti dei quali presenti nella Capitale.
Nel film, Ethan Hunt con la sua squadra dovrà ritrovare una pericolosissima arma, prima che cada nelle mani sbagliate. Tra alleati e nemici ci sono Grace (Atwell), la collega Ilsa (Ferguson, già presente in altri due film della saga), la ‘Vedova bianca’ (Kirby) e Paris (Klementieff).
Tom Cruise a Roma per l’anteprima mondiale del nuovo “Mission Impossibile”: le sue parole sul red carpet
Intervistato durante il red carpet di ieri a Roma, Tom Cruise ha detto:
Io faccio film per il grande schermo, amo il senso di comunità che si vive in sala. Persone di culture ed esperienze diverse si uniscono al cinema per viverla insieme. È qualcosa con cui sono cresciuto, che mi ha ispirato nel sognare e mi ha spinto a viaggiare.
Da piccolo il mio sogno era fare i film e viaggiare per il mondo, non come turista, ma per immergermi e conoscere profondamente le differenti culture. E vedendo i miei film penso di esserci riuscito.
Ho realizzato il sogno e il privilegio di intrattenere, qualcosa che non ho mai dato per scontato. La mia passione per i film riflette la mia passione per nel creare intrattenimento. Combatto per le sale, perché portano a tutti queste esperienze.
Leggi anche: Littizzetto firmerà con Mediaset come giudice di Tú si que vales: “Finita la Resistenza?”