Bianca Berlinguer è amareggiata dai numerosi cambiamenti in corso in Rai. Nuovi volti, nuovi palinsesti, che la conduttrice di Carta Bianca non starebbe vivendo benissimo.
“Voglio tutele o lascio la Rai”, avrebbe detto la presentatrice di Rai 3 in una sorta di aut aut ai dirigenti di Viale Mazzini. Dunque, nonostante il suo programma sia stato confermato il martedì in prima serata, Berlinguer avrebbe oggi non poche perplessità.
Bianca Berlinguer: i motivi dell’irritazione con la Rai
Ad irritare particolarmente Berlinguer sarebbero le scelte di “controprogrammazione” del calendario. Su tutte, quella che la vedrà scontrarsi il martedì con “Belve” di Francesca Fagnani, in onda in contemporanea a Carta Bianca sulla seconda rete. Da novembre, invece, il duello sarà con “Boomerissima” di Alessia Marcuzzi, che tornerà sul piccolo schermo.
Ma, stando a Il Corriere della Sera, a infastidire Berlinguer sarebbe pure la “profanazione del fortino della sinistra, Rai 3, con l’inserimento di nuovi volti non di area”. Particolarmente indigesto l’arrivo di Nunzia De Girolamo, che sbarcherà su Rai 3 in prima serata a partire da ottobre.
Bianca Berlinguer cannibalizzata da Fagnani e De Girolamo
Insomma: l’assalto di volti lontani dall’area dem a Rai 3 starebbe spingendo Bianca Berlinguer a paventare l’addio. Ma non sarebbe solo questo. Ad essere inaccettabile per la presentatrice è anche l’eventualità che le trasmissioni di Fagnani e De Girolamo possano cannibalizzare il suo bacino di ascoltatori e spingerla così forzatamente verso altri lidi. Tra l’altro, della possibilità di un addio di Bianca Berlinguer alla Rai ne ha parlato Il Giornale, che oggi riporta:
Secondo voci circolanti, la stessa Bianca sarebbe in contatto con Mediaset per un eventuale passaggio.
Ma questo avrebbe ancor più del clamoroso, visto che andrebbe a lavorare nell’azienda del sempre avversato Berlusconi.
Leggi anche: Il nuovo programma di Alberto Angela si chiama Noos, il perché del nome e di cosa tratterà