C’era molta apprensione per la scomparsa di Brenda Cuomo, ragazza di 23 anni sparita nel nulla venerdì scorso a Pellezzano, piccolo comune in provincia di Salerno. La giovane – fortunatamente – è stata ritrovata sana e salva ieri a Napoli, attorno alle 14, in evidente stato confusionale e poco lucida.
Motivo per cui gli agenti che hanno ritrovato la giovane hanno subito deciso di accompagnarla presso la struttura ospedaliera più vicina, in modo da effettuare i dovuti accertamenti.
Ritrovata Brenda Cuomo: cosa è successo
La macchina di Brenda Cuomo era stata avvistata a Napoli, motivo per cui le ricerche della Polizia e dei Carabinieri – in collaborazione con gli agenti di Salerno e di Mercato San Severino – si erano concentrate proprio nel capoluogo campano.
La giovane, che lavora in un negozio della zona est di Salerno, lo scorso venerdì aveva avvisato la madre che sarebbe rimasta a casa, stanca per aver fatto tardi la sera precedente. Ma, al rientro, la donna non aveva trovato la figlia e – non riuscendo a contattarla – aveva avvisato molto preoccupata le forze dell’ordine.
Qualcuno – nei giorni scorsi – aveva affermato di aver avvistato Brenda Cuomo alla sagra di Montoro, in provincia di Avellino. Alla fine, però, la ragazza è stata ritrovata nei pressi di piazza Garibaldi, a Napoli.
Scomparsa Brenda Cuomo, perché si è allontanata? L’ipotesi degli agenti
Stando a quanto reso noto finora, sul corpo di Brenda Cuomo non sarebbero stati rinvenuti ferite o segni di violenza. Né sarebbe da contestarle nessun tipo di reato. Al momento, quindi, l’ipotesi privilegiata è quella di un allontanamento volontario. Ad avvalorare questa ipotesi, la testimonianza di uno dei più cari amici di Brenda, che nei giorni scorsi – parlando dello stato d’animo della ragazza – aveva raccontato:
Ultimamente era strana, nel senso che stava spesso sulle sue, si estraniava, come se fosse turbata da qualcosa o qualcuno. Era triste, anche se non voleva farlo vedere. Quando aveva un problema chiamava subito me, per lei sono come un fratello, tra di noi non ci sono mai stati segreti. Mi sembra davvero strano, molto strano che finora non abbia mai sentito il bisogno di farsi viva almeno con me.
“Mi basta sentire solo la tua voce. Ti prego, anima mia, non lasciarmi così. Qualsiasi cosa la sistemiamo insieme, come sempre. Chiamami ti scongiuro”, questo era stato l’ultimo appello affidato ai social da mamma Monica, poco prima del ritrovamento della 23enne. Fortunatamente tutto si è concluso con un lieto fine, anche se rimangono da chiarire alcuni punti della vicenda ancora oscuri.
Leggi anche: L’eroico sacrificio di Carlo Lugliè per salvare il figlio della compagna: “Buono e coraggioso”