Milionaria a 11 anni: la storia di Pixie Curtis sta facendo scalpore nel mondo imprenditoriale. La ragazzina australiana ha un patrimonio netto di circa 7 milioni di euro, il tutto grazie al suo marchio di accessori per capelli chiamato Pixie’s Bows.
La madre di Pixie, Roxy Jacenko, è una donna d’affari australiana piuttosto nota, mentre il padre, Oliver Curtis, è un ex banchiere. La storia dell’11enne sta facendo molto discutere anche per le immagini delle vacanze extra lusso della famiglia – fratello di Pixie compreso – tra jet privati, ristoranti esclusivi e alberghi di lusso.
Pixie Curtis, milionaria a 11 anni: il successo della linea di fidget spinner
Pixie Curtis, milionaria a 11 anni, ha iniziato la sua fortunatissima attività imprenditoriale nel settore degli accessori per capelli con l’aiuto dell’esperta madre, guru delle pubbliche relazioni.
Negli ultimi anni, il suo business si è aperto a importanti novità, come quella di una linea di fidget spinner – piccoli oggetti utilizzati come giocattoli o antistress. E anche questa idea è stata un successo: la sua linea “Pixie’s Fidgets” ha ottenuto un guadagno di oltre 100mila euro in un mese.
Milionaria a 11 anni: le spese pazze di Pixie Curtis
Si sa, quando i guadagni sono stellari lo sono anche le spese. E Pixie Curtis, milionaria a 11 anni, non fa eccezione. Basti pensare che per la sua ultima festa di compleanno ha speso ben 23mila euro per invitare dj famosi, un fotografo professionista e concludere in grande stile con fuochi d’artificio.
Non solo: nonostante la giovane età, la madre di Pixie ha già comprato alla figlia un’automobile del valore di 190mila euro, motivo per cui oggi la ragazzina è considerata tra le più ricche minorenni del Paese. Nonostante tutto, però, per Pixie è arrivato il momento di prendersi una pausa.
Milionaria a 11 anni, ma ora la madre dice basta: “Deve concentrarsi sulla scuola”
La madre di Pixie Curtis riconosce da sempre il genio della figlia, milionaria a 11 anni appena. Ma la donna ha pure deciso che per lei sia arrivato il momento di smettere di lavorare – nonostante le proiezioni suggeriscano che il patrimonio di Pixie avrebbe raggiunto i 21 milioni di dollari una volta 18enne.
Insomma: per la madre, è ora che Pixie si concentri sulla scuola anziché sul lavoro, come invece ha fatto finora. Una decisione che testimonia quanto la famiglia della giovanissima sia attenta alla sua istruzione e – soprattutto – alla sua salute mentale. Basta numeri, prospetti, business plan: per Pixie è arrivato il momento di tornare sui libri e di concentrarsi sulla scuola, come un’11enne qualsiasi.
Leggi anche: Youtuber prodigio: a 6 anni compra una villa da 8 milioni di dollari