Maria De Filippi e Carlo Verdone sono Amici da anni, e il grande attore romano è stato spesso ospite nel talent da lei ideato, arrivato oggi alla ventiduesima edizione. Ma adesso è lei che prenderà parte alla seconda stagione di Vita da Carlo disponibile da settembre e distribuita da Paramount+, serie ideata dallo stesso Carlo in cui racconta la sua quotidianità in versione romanzata insieme ad alcuni suoi amici.
Nel cast ci sono altri volti noti tra cui Monica Guerritore, Anita Caprioli, Rocco Papaleo, Paolo Calabrese, Zlatan Ibrahimovic, Antonello Venditti, Claudia Gerini e Christian De Sica. Oltre a Maria De Filippi, e nella prossima stagione ci sarà un altro volto noto di Amici, Sangiovanni.
Carlo Verdone e l’esperienza di Maria De Filippi sul set: “Si è liberata da tutti gli impegni”
Carlo Verdone, in un’intervista a “DiPiù” ha lodato così Maria De Filippi nei panni diversi da quelli della conduttrice che si è dimostrata entusiasta appena le ha presentato il progetto e gli ha detto subito di farle sapere le date, perché si sarebbe liberata dai suoi impegni precedenti:
Con Maria ci conosciamo, siamo amici. Mi ha colpito quanto è stata collaborativa.
Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: ‘Non c’è problema. Fatemi sapere le date’.
Mi capita di chiedere a colleghi attore di fare qualcosa e mi cascano le braccia, sembra di prendere appuntamento con il presidente cinese.
Lei no, ed è stata anche bravissima come attrice. Non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta.
Ha concluso, affermando che sarà una sorpresa per tutti, facendole ancora i complimenti. Ma dove abbiamo già visto Maria De Filippi al cinema? La nota conduttrice ha fatto un piccolo cameo sul grande schermo 20 anni fa, interpretando se stessa nel cinepanettone Natale sul Nilo, in cui una ballerina partecipava a Saranno Famosi, l’attuale Amici che prima aveva un altro nome.
Carlo Verdone su Sangiovanni: “Anche lui mi ha stupito, è stato proprio bravo”
Carlo Verdone si è complimentato anche con Sangiovanni, nonostante i suoi timori iniziali che sono stati subito dissolti dalla sua bravura:
Il mio produttore sceglie Sangiovanni per interpretare me nella pellicola. Lo sceglie solamente perché vuole qualcuno che piaccia ai giovani.
Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: che cosa c’entra Sangiovanni da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto, a Roma?
Quando lo vedo nella serie mi prende un colpo, vorrei mollare tutto. Invece poi funziona.
Verdone nutriva dei dubbi, perché era la sua prima esperienza come attore e per il suo carattere timido, ma “invece è stato proprio bravo“.
Leggi anche: Miriam Leone: “Io, Miss Fallaci, vi racconto un’Oriana inedita”