Il figlio di Gianni Morandi, Marco, 49 anni, è stato preso di mira dagli haters sui suoi profili social. Come spesso accade ai figli d’arte, infatti, i giudizi sono impietosi e privi di alcuna sensibilità. Senza contare il confronto con il genitore più famoso, bello e talentuoso, a dir poco distruttivo.
Proprio questo è accaduto a Marco Morandi, che si è visto piovere addosso frecciate velenose del tipo “sembri più vecchio di tuo padre”, “sei sempre stato più bruttino rispetto a tuo papà” e ancora “sei uguale a Mariangela, la figlia di Fantozzi”.
La replica del figlio di Gianni Morandi agli odiatori del web
Ma il figlio di Gianni Morandi ha preso con filosofia gli insulti che gli sono stati rivolti, reagendo con una certa ironia. D’altronde, il rischio di imbattersi nella ferocia degli utenti online c’era, essendo Marco molto social come il padre: pubblica spesso brevi video, allegri e divertenti, in cui mostra le sue abilità canore anche in compagnia dei figli.
Come dicevamo, il secondogenito di Gianni Morandi oggi ha risposto a tono agli odiatori del web. E lo ha fatto replicando ai commenti cattivi comparsi sotto le sue foto.
In un caso, ad esempio, Marco Morandi ha finto di restarci proprio male e, rispondendo al commento di una signora, ha scritto: “Non è vero, non ti buttare giù così, sei una bella donna…”, quasi come se l’utente parlasse di se stessa. “Ah parlavi di me… allora forse non sei così bella (dentro)… Sai, sull’aspetto esteriore mi hanno insegnato a tenermi i commenti per me, ma vedo che l’educazione non è uguale per tutti…”.
Mentre sotto ad altri commenti ha risposto: “Sempre così simpatici?”. E ancora a un’altra utente: “Tranquilla non mi sono sentito offeso… capirà, da quando sono arrivati i capelli bianchi è la battuta che tutti pensano di fare per primi: ‘sembra più vecchio del padre’! Invece vuole sapere chi è stato il primo a fare questa battuta? io quando ho visto i primi capelli bianchi allo specchio…”.
Chi è Marco, figlio di Gianni Morandi
Ma chi è Marco, secondo figlio di Gianni Morandi? L’uomo, oggi 49 anni, è nato dall’unione tra il cantante di “Uno su mille” (che allora aveva appena 25 anni) e Laura Efrikian, ed è il fratello minore di Marianna Morandi.
Come il padre, anche Marco Morandi è un cantautore e, sin da ragazzino, complice il lavoro del padre, si è avvicinato al mondo della musica. Nel 1997, insieme ad alcuni compagni di classe, ha fondato i Percentonetto, gruppo con il quale partecipò a Sanremo Giovani, arrivando sul palco delle serate finali del Festival.
Sul piccolo schermo, ha affiancato il padre nella conduzione di “C’era un ragazzo” su Rai 1 e nel 2000 ha condotto con Enrico Silvestrin il programma musicale “Taratata”. L’anno successivo ha recitato nel film “Liberati i Pesci” con Michele Placido e Laura Morante. Insieme a Gianni Morandi, si è esibito nel 2013 sul palco del “Gianni Morandi – Live in Arena” all’Arena di Verona.
Da circa 20 anni, al fianco di Marco Morandi c’è Sabrina Laganà, professionista attiva nel settore della comunicazione: i due si sono sposati nel 2012. La coppia ha tre figli: i gemelli Leonardo e Jacopo, nati nel 2007, e Tommaso, venuto al mondo nel 2009.
Leggi anche: Jolanda Renga replica agli haters: “Il mio sogno non è essere bella, ma fare cose importanti”