Dove vanno a sciare i Vip, le 5 mete più esclusive in Europa

Dalla Francia alla Svizzera, dall'Italia all'Austria, molte sono le mete conosciute dagli amanti dello sci che, al contempo, offrono ai visitatori lussuosi e ambienti esclusivi.

[joli-toc]

È risaputo che alcune tra le località sciistiche più rinomate sono quelle scelte dai VIP per trascorrere le loro vacanze sulla neve.

Diverse le mete che proponiamo, ognuna delle quali presenta vantaggi appositamente pensati per ospitare persone abituate all’eccellenza e alla ricerca dei migliori comfort. In questo articolo, esaminiamo le 4 stazioni sciistiche preferite dai VIP, dal Piemonte alla Val d’Aosta, dall’Italia alla Svizzera. 

Sestriere

Sestriere, situata nel comune di Sauze di Cesana, Torinese, è tra le località alpine più conosciute a livello internazionale. Delizioso borgo di montagna, gode di una posizione strategica in grado di tracciare il confine con la Francia e la Svizzera. È ampiamente apprezzata dagli sciatori per i cinquanta chilometri di piste armoniosamente costruite su oltre duecento ettari, in uno dei più alti centri turistici in Italia. Qui vanno a sciare i VIP ricercando al contempo esperienze personalizzate che rendano la loro permanenza ancora più memorabile. 

Sotto un punto di vista storico, ricordiamo come Sestriere sia stata una delle prime località turistiche alpine a diventare famosa sin dagli anni ’30. Qui il rettore dell’Università di Torino Domenico Mondelli, con il sindaco di Sauze di Cesana Guglielmo Alberto di Valle, decise di dotare la borgata di strutture ed installare impianti di risalita che permettessero agli appassionati di sci di raggiungere facilmente sia il Colle Sestriere che le piste nelle vicinanze. 

La pagina di Vialattea.it che presenta alcune delle migliori piste da sci in Piemonte, parla di questa alternativa alpina. Oggi Sestriere è ben più che mai apprezzata dai turisti di tutto il mondo, non solo per i servizi che offre ma anche per l’ottima qualità della neve di cui si gode ogni stagione invernale. 

Cortina d’Ampezzo

Molto conosciuta nel corso degli anni, Cortina d’Ampezzo rimane una destinazione sciistica molto popolare tra le persone facoltose. Grazie alle famose località presenti nel territorio, tra cui San Vito di Cadore, Misurina, e Toblachersee, Cortina ha saputo trasformarsi in uno dei luoghi più glamour d’Italia. Oltre all’ottima qualità della neve, è diventata famosa anche per l’eccellenza dei servizi che offre ogni anno, come ristoranti di lusso, lounge, alberghi di design e night club esclusivi. 

Terni golosi gli spazi di tale destinazione, l’area sciistica in sé si estende su 75 piste costruite su una superficie di 300 ettari, in grado di offrire tracciati che soddisfano ogni tipo di esigenza sciistica. Inoltre, i moderni impianti di risalita, gli stupendi paesaggi e le viste sulle Dolomiti sono solo alcuni degli aspetti che rendono Cortina, la scelta privilegiata per persone alla ricerca di esperienze esclusive e lussuose. 

St.Moritz

St.Moritz è una località sciistica situata nella regione svizzera dei Grigioni nell’Engadina. Situata a un’altezza di 1816 metri sul livello del mare, è una delle stazioni invernali più conosciute d’Europa. Qui le piste sciistiche, costruite su duecento ettari di superficie, garantiscono ai visitatori ore di avventure sulla neve tra cui sci alpino, sci di fondo, snowboard e molto altro ancora. 

Inoltre, nonostante la sua enorme richiesta da parte del pubblico, St.Moritz non ha perso lo spirito esclusivo che l’ha resa celebre fin dagli anni ’70. La stazione offre ancora ad oggi un ambiente dove regna il relax e l’eleganza, mentre numerose offerte alberghiere si stagliano sullo skyline diventando delle vere e proprie oasi per i ricchi e famosi. 

Courmayeur

Courmayeur, la stazione sciistica situata nella Valle d’Aosta, è un’altra località ricercata dai VIP. Questa destinazione è un paradiso per lo sci grazie alla ricca scelta di tracciati, peculiare traccia che si può quadrare, e un bellissimo spettacolo paesaggistico a 360°. Anche l’atmosfera di Courmayeur è di una straordinaria unicità. Un misto di eccellenti servizi, design contemporaneo, scorci di montagna e una ricca vita notturna sono gli ingredienti preferiti dagli abitanti ricchi e famosi. 

Un altro motivo che spinge le persone a visitare la località è il suo clima di lusso sostenibile. Un termine che si applica a uno stile di vita unico caratterizzato da eccellenza e rispetto per l’ambiente. Qui, le elevate qualità dei servizi sono accompagnate da attenzione alla sostenibilità, alla responsabilità sociale e alla gestione sostenibile del territorio.

Una gamma di posti meravigliosi

Sia che tu stia pianificando una fuga alpina come quella dei VIP o che tu stia cercando un’opzione più economica, una cosa rimane certa: la gamma di posti meravigliosi è varia e determinata a soddisfare ogni esigenza sciistica. Dai tracciati panoramici di Sestriere al lusso sostenibile di Courmayeur, scegliendo una di queste mete fai certo di trascorrere le tue vacanze sulla neve in un ambiente unico ed esclusivo.

Popolari

Ultimi