Carlo Verdone torna nella seconda stagione di Vita da Carlo, la serie autobiografica interpretata da se stesso e prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis. Nei nuovi episodi, disponibili su Paramount+, realtà e finzione si mescolano alla perfezione, dando vita a un’esilarante comedy nel segno dell’umorismo verdoniano.
Verdone si trova alle prese di un film da girare, tra parenti, colleghi e amici di vecchia data, che sembrano mettersi, ironicamente, contro di lui. A partire dal giovane Sangiovanni, scelto come suo interprete del Carlo ventenne, che non parla affatto romano.
Leggi anche: Maria De Filippi debutta come attrice nella serie di Verdone: “È una professionista, vi stupirà”
Vita da Carlo, di cosa parla la serie di Verdone?
Nella prima stagione Carlo Verdone si mostra sempre disponibile con tutti, soprattutto con i fan che gli chiedono foto e autografi. Ma il ritmo della sua vita procede sempre uguale, e cova un sogno da moltissimo tempo. Nel finale, quindi, si impone di fare solo quello che gli va di fare. Inizia, allora, a dedicarsi al romanzo La carezza della memoria, un libro che Verdone ha scritto davvero nella realtà e pubblicato nel 2021.
Proprio in quelle pagine Carlo trae ispirazione per quel sogno di una vita, fare un film autoriale. Il suo produttore, interpretato da Gabriele Muccino, accetta a patto che a interpretare il protagonista, Carlo ventenne, ci sia il veneto Sangiovanni. Perché si ritiene convinto che grazie al grande seguito sui social del cantante, per la prima volta nei panni dell’attore, il film avrà un grande successo.
Vita da Carlo, il cast della nuova serie di Carlo Verdone
Carlo si trova in disaccordo, ma per garantire la riuscita del film acconsente. E rimane stupito. Sangiovanni si rivela un ragazzo con paure e fragilità, molto simile al piccolo Carlo di quando aveva 20 anni. Dopo una serie di peripezie, Verdone riuscirà a coronare una volta per tutte il suo sogno?
A preoccupare Carlo ci si mette, però, anche la sua famiglia a partire dalla figlia Maddalena, interpretata da Caterina De Angelis, che non sa chi sia il padre del figlio che aspetta alle nevrosi della sua ex moglie, Monica Guerritore. Dalle fobie del suo amico Max, ovvero Max Tortora all’incontro con Stefania Rocca, nei panni di Sofia, una giovane e brillante scrittrice di libri per bambini che fa breccia nel cuore di Verdone. E tante altre sottotrame esilaranti che prendono spunto dalla stessa Vita da Carlo, in forma romanzata.
Anche nella seconda stagione ci sarà un cast stellare. Oltre agli attori precedentemente nominati ci saranno anche l’immancabile Enza Sessa, Claudia Gerini, Christian De Sica, cognato nella vita reale di Verdone presente anche in altri sui film come ad esempio Borotalco e Compagni di scuola, Maria De Filippi che debutta con Carlo, Zlatan Ibrahimovic, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Olga Rossi, Mita Medici e tanti altri. La serie sarà disponibile su Paramount+ tra pochissimo, a partire dal 15 settembre.
Leggi anche: “Senza ricordi non esistiamo”, la raccolta di Verdone nell’ultimo libro