venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img

Massimiliano Ossini torna a Unomattina: “Con Daniela Ferolla vi informiamo, ma senza allarmismo”

Massimiliano Ossini torna al timone di Unomattina con Daniela Ferolla: "Il focus di quest'anno saranno le buone notizie oltre alla cronaca".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Massimiliano Ossini torna alla conduzione di Unomattina dopo la pausa estiva. Ma questa volta non sarà da solo. Dall’11 settembre al suo fianco c’è Daniela Ferolla, che dopo l’esperienza a Linea Verde Life approda nel programma mattutino di Rai 1. Il format spazia moltissimo tra tanti temi, dall’attualità alle news dal mondo, dalla cronaca alla politica. Ed anche medicina, cultura, spettacolo, con la rubrica della nuova conduttrice dedicata alle storie ispirazionali dei protagonisti invitati in puntata. L’obiettivo di quest’anno è concentrare il focus principalmente sulle buone notizie.

Massimiliano Ossini torna a Unomattina: “Vi aspettiamo tutti i giorni”

Massimiliano Ossini si mostra molto entusiasta dei social al suo ritorno a Unomattina e invita tutti i fan su Instagram a seguire la trasmissione:

“Indossa un sorriso e avrai amici; indossa un broncio e avrai le rughe”. (George Eliot)

Un sorriso rende tutto più semplice… per tutto l’anno spero di portare un sorriso nelle vostre case, anche in caso di momenti difficili.

Tutta la squadra di unomattina vi aspetta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 9:50 su Rai 1… non mancate.

Non solo tv, benessere e attualità. Si parlerà di economia, di lavoro, di ricette e di ambiente, dal risparmio energetico ai metodi zero sprechi. Tantissima attenzione verrà data all’ambiente e al territorio, ma anche ai grandi eventi come il Festival di Sanremo e a momenti di gioco e spazi di riflessione.

Massimiliano Ossini: “La nostra rivoluzione gentile è l’elemento vincente”

Il conduttore della striscia mattutina e quotidiana della Rai quest’anno inizierà con mezz’ora d’anticipo rispetto alla scorsa edizione, forte degli ascolti raggiunti nella stagione precedente, con picchi di oltre il 20% di share.

Il grande successo di pubblico è garantito dalla “rivoluzione gentile” che Ossini ha voluto portare dal 2022. Parlare delle buone notizie col sorriso, seguendo il monito del “conduttore gentile”, Fabrizio Frizzi, affrontando diverse tematiche con garbo e cordialità. Unomattina continuerà con l’informazione del TG1, garantendo approfondimenti che hanno come focus le good news.

Massimiliano Ossini: “Sento molto la lontananza dalla mia famiglia”

A “Tv Sorrisi e Canzoni” Ossini spiega come si prepara per la sua giornata, prima di andare in onda, pensando nel pomeriggio agli argomenti del giorno successivo:

Sveglia prestissimo, 20 minuti di corsa, colazione, rassegna stampa e poi agli studi Rai per la diretta.

Nel pomeriggio farò sport: palestra, arrampicata, padel o altro, quindi preparerò la puntata dell’indomani.

Rivela che cosa gli mancherà di più durante il corso di questa stagione televisiva:

La lontananza dalla famiglia, che vive vicino ad Ascoli Piceno.

L’anno scorso riuscivo a raggiungerli due pomeriggi a settimana dopo la diretta e rientravo a sera tarda. Vorrei ripeterlo.

Comunque starò con loro nel weekend. Poi a settembre ci aspetta la raccolta delle olive per la nostra produzione di olio.

Unomattina porta l’informazione in tv, ma senza allarmismo

Ecco quali sono i punti di forza di Unomattina, secondo il conduttore:

La gentilezza, il garbo e il sorriso. E poi lo scorso anno abbiamo fatto un bel lavoro sull’utilizzo delle immagini, che sono importanti.

Infine, contiamo su una squadra affiatata con la quale condividiamo tutto.

Informare, ma senza allarmismo:

Ogni anno è un anno nuovo. Questa volta la grande sfida è iniziare mezz’ora prima, alle 8.30 anziché alle 9.00.

Una fascia importante in cui dobbiamo dare il meglio, perché farà da traino al resto della programmazione e dovremo dare notizie fresche di attualità, con la nostra modalità.

Informare sì, ma senza allarmismi.

Infine, parla dei progetti futuri:

Inoltre, ci sarà con me Daniela: entrambi abbiamo fatto Linea Verde, io poi in autunno seguirò ancora anche Linea Bianca.

Abbiamo la stessa sensibilità sui temi della sostenibilità, dell’ambiente, del benessere e cercheremo di trasmetterla in modo ancora più incisivo al pubblico.

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
spot_img