“No, non mi dire che è tardi”. Per Annalisa non è tardi, e continua a fare la storia con il suo singolo “Bellissima”, pubblicato il 2 settembre 2022. E alla domanda “Dove vai?”, presente nel brano, la risposta potrebbe essere questa: Annalisa va a prendersi le classifiche, essendoci rimasta e rimanendoci ancora a un anno dall’uscita del brano.
Ma i traguardi per lei non finiscono qui. Dopo aver vinto il quarto disco di platino, il 29 settembre uscirà il suo nuovo album, “E poi siamo finiti nel vortice”, come annunciato sul suo profilo Instagram: “Impossibile spiegare a parole quello che provo in questo momento, ma molto presto, finalmente, lo farò con le canzoni. Non vedo l’ora di farvi entrare in questo vortice, fatto di salite, discese, luci abbaglianti e ombre profonde”.
Annalisa da record: “Bellissima” vince il quarto disco di platino
“Bellissima” è un brano scritto dalla stessa Annalisa assieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta nell’agosto del 2021 e il video è stato diretto da Giulio Rosati. Dopo un’ottima accoglienza sia negli ascolti radiofonici e sia nelle classifiche musicali, proprio in questi giorni ha ottenuto il quarto disco di platino, e Annalisa si consacra come la prima donna a rimanere più di un anno nella classifica Fimi/Gfk con una canzone.
Come rivelato dalla stessa cantante sempre sui social: “Bellissima viene certificata quadruplo disco di platino dopo oltre un anno di permanenza in classifica Fimi. Ripenso a quella telefonata in francese, a quella macchina, a quel vortice di emozioni che mi ha portata qui, oggi, in questo momento. Cosa posso dire? Grazie ancora una volta”.
Annalisa e il suo nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice”
Annalisa tornerà con nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice” dopo l’incredibile exploit non solo di “Bellissima”. Ma anche di “Mon Amour”, con cui ha vinto il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – SIAE, per il brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 19 giugno al 25 agosto 2023 –,e di “Ragazza sola”, che chiude la trilogia in cui ha sperimentato con stili e look diversi.
La nota cantante savonese non smette di collezionare successi. Dopo il matrimonio con Francesco Muglia con doppio rito, quello religioso del 29 giugno nella Basilica di San Francesco d’Assisi e il 1° luglio con una cerimonia a Tellaro, in provincia di La Spezia, Annalisa ha preso parte a moltissimi eventi estivi tra cui il Tim Summer Hits e Love Mi in cui ha cantato proprio “Bellissima”.
Annalisa: quando parte il suo nuovo tour?
Annalisa corona un altro suo sogno, cantare al Forum di Assago, nell’unico appuntamento che prende il nome di “Annalisa: il Forum” e si svolgerà il 4 novembre. Ma oltre a questa data sarà presente anche nel tour nei palasport.
Proprio quest’ultimo è intitolato “Tutti nel vortice Palasport” che ad aprile 2024 toccherà diverse città italiane, tra cui Firenze il 6 aprile, Milano il 10 aprile, Bari il 12 aprile, Napoli il giorno successivo, Padova il 19 aprile per chiudere con Roma il 21 aprile. Quali saranno le tracce del nuovo album?