Si continua a parlare delle condizioni di salute di Fedez. Il rapper è stato ricoverato la settimana scorsa all’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano, dopo che due ulcere gli avevano provocato un’emorragia interna. Oggi, però, sembra che il peggio sia passato.
I risultati degli ultimi controlli farebbero ben sperare, al punto che – stando a quanto riporta l’agenzia di stampa LaPresse – Fedez potrebbe essere dimesso già oggi pomeriggio dal nosocomio milanese.
Fedez, dimissioni anche in giornata in base ai risultati dei controlli
Ottimismo sulle condizioni di salute di Fedez filtrava ormai da due giorni, complice pure l’esito positivo degli esami ai quali il rapper viene sottoposto costantemente dal team di Chirurgia d’urgenza e oncologica diretto da Marco Antonio Zappa.
Insomma: finalmente sembra che per Fedez il peggio sia passato e che le dimissioni potrebbero essere prese in considerazione anche oggi pomeriggio – 6 ottobre – in base ai risultati dei prossimi controlli.
Fedez e i dubbi sulla partecipazione ai live di X-Factor
Negli ultimi giorni erano emersi molti interrogativi pure in merito all’atteso ritorno di Fedez a “X Factor”, per la fase dei live che inizierà fra 3 settimane, giovedì 26 ottobre. Ancora non è chiaro se le condizioni di salute del rapper gli permettaranno di rientrare in tempo per questo appuntamento. Resta tuttavia il fatto che, se continuasse a migliorare come pare in queste ore, potrebbero non esserci preclusioni sulla sua presenza al tavolo dei giudici.
Tra le ipotesi in circolo, anche quella di un collegamento da casa, una soluzione usata tante volte nel talent Amici negli anni passati, quando uno dei professori era affetto da Covid.
Nel caso in cui, invece, le sue condizioni non gli permettessero di partecipare al programma, stando a quanto riporta Il Corriere della Sera, la scelta di Sky per sostituirlo sarebbe tra due artisti molto vicini a Fedez: J-Ax e Annalisa, interpreti insieme al rapper del tormentone della scorsa estate “Disco Paradise”.
Fedez, Chiara Ferragni rompe il silenzio social: “Vi leggo e vi sono grata”
A far ben sperare, ieri, era stato pure il fatto che Chiara Ferragni avesse deciso di rompere il suo silenzio scrivendo su X, il social network che fino a qualche settimana fa si chiamava Twitter. Qui l’influencer aveva voluto ringraziare i propri fan: “Vi leggo e vi sono grata”, le parole esatte contenute nel messaggio.
A fornire maggiori ottimistici dettagli sulle condizioni di salute di Fedez era stata però l’ANSA, che nella tarda serata di mercoledì aveva rivelato come il rapper 33enne stesse iniziando a riprendersi e fosse costantemente monitorato con il controllo dell’emocromo. Anche l’altro ieri – aveva fatto sapere sempre l’agenzia – Chiara Ferragni si era recata in ospedale, ma stavolta insieme al figlio Leone, affidato insieme a Vittoria alle cure dei nonni in queste giornate delicate.
Cosa sono le ulcere anastomotiche che hanno colpito Fedez
Ma cosa sono nello specifico le ulcere anastomotiche che hanno colpito Fedez? Va anzitutto chiarito che le anastomosi cosiddette patologiche possono insorgere a seguito di traumi o malattie (come nel caso del rapper). Possono includere l’apparato circolatorio, ma anche quello digerente.
Il dottor Falconi, direttore dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, nonché medico che la scorsa primavera ha operato il rapper a causa del tumore al pancreas, ha spiegato che si può manifestare “con dolore addominale, difficoltà di alimentazione e, raramente, ematemesi (vomito di sangue) oppure melena (emissione, con le feci, di sangue digerito)”
Come sottolineato dal dottor Falconi nei giorni scorsi, Fedez non dovrà mai abbassare la guardia, neanche quando la problematica sarà risolta, perché nella sua condizione non è escluso il rischio di ricadute. Nel frattempo, accanto alle preoccupazioni per il suo stato di salute, si continua a parlare molto del rapper pure per quanto emerso in merito alla sua partecipazione (ormai saltata) a Belve di Francesca Fagnani.