Abitudini digitali: ecommerce sempre punto di riferimento per l’acquisto di calzature

L'era digitale ha influenzato le abitudini dei consumatori, modificando contemporaneamente anche i canali adoperati per l'acquisto di calzature.

spot_img

Dopo il boom registrato nel 2020, quando molti shoes retailer hanno riorganizzato il loro modello di business per far fronte alle sempre più numerose richieste dell’utenza online, la presenza del canale digitale è diventata una costante tutte le più importanti realtà calzaturiere, tanto che oggi l’e-commerce delle calzature segnala un +15% nei volumi rispetto ai risultati registrati nel 2019 (Dati: Assocalzaturifici).

Una tendenza che sancisce definitivamente l’importanza della rete per il retail e, in contemporanea, il ruolo che gli e-shop hanno conseguito nell’acquisto di calzature.

Dalla sicurezza alla varietà della proposta: perché l’acquisto di calzature oggi passa per la rete

Il successo degli e-commerce di calzature è dovuto prevalentemente all’acquisizione di una nuova utenza che ha intuito tutti i vantaggi offerti dai canali digitali.

Da parte loro, gli shop online hanno investito su tutti quegli aspetti relativi alla information security, adempiendo alle più importanti misure di sicurezza e alla compliance delle normative in materia di protezione dei dati. Una serie di procedure che hanno permesso di equiparare l’esperienza offline a quella online, facendo emergere, anche sulla rete, la qualità di quei negozi già presenti sul territorio.

Ecommerce e acquisti sicuri

Un punto di riferimento tra gli ecommerce di calzature per acquisti in sicurezza è senza dubbio Sangiorgiomerate.it, store online dello storico negozio meratese, da diversi anni protagonista anche sul web grazie alla varietà della sua proposta.

Naturalmente, a portare sulla rete un numero sempre più ampio di clienti, è anche la possibilità di fruire di una proposta variegata e al passo con i tempi. Alcuni shop online oggi rappresentano infatti un punto di riferimento per l’acquisto di calzature grazie a un catalogo in continuo aggiornamento, capace di anticipare tutte le tendenze e le principali novità del mondo della moda.

In aggiunta, gli e-commerce specializzati in calzature, favorendo un più immediato match tra il cliente e i migliori brand del settore calzaturiero, hanno incrementato la reperibilità di articoli delle più importanti griffe, rendendo più semplice e sicuro l’acquisto di prodotti introvabili o di quei marchi in vendita in franchising non presenti nel proprio territorio. Il tutto, assicurando l’accesso a interessanti promozioni, che permettono di acquistare calzature eccellenti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le nuove tecnologie al servizio degli e-commerce di calzature

Il successo registrato dagli e-commerce di calzature oggi è dovuto anche a un altro importantissimo fattore: l’elevata penetrazione, nel commercio online, degli ultimi ritrovati del settore tech.

spot_img

Correlati

Progettazione elettronica su misura: come funziona e quali vantaggi offre

Viviamo in un mondo fortemente tecnologico, con sistemi digitali ovunque e non più solo...

Perché è importante conoscere i termini bancari prima di firmare il contratto

Quando si tratta di contratti bancari, la terminologia tecnica può essere un ostacolo per...

Consulenza SEO per ecommerce: ecco perché è indispensabile

Spendere per guadagnare, e l'errore da evitare ad ogni costo è andare al risparmio....
spot_img