venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img

Meloni lascia Andrea Giambruno: “Ma difenderò una bambina di 7 anni che ama la madre e il padre”

Alla fine - dopo le discusse intercettazioni pubblicate da Striscia la Notizia - la Premier Giorgia Meloni ha lasciato il compagno Andrea Gaimbruno. Lo ha annunciato lei stessa sui propri profili social.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

L’annuncio è arrivato stamattina sui social, dopo ore in cui non si parlava d’altro. Alla fine, la Premier Giorgia Meloni ha lasciato il compagno Andrea Gaimbruno. Lo ha annunciato lei stessa sui propri profili social: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui”.

Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme – scrive la Presidente del Conisglio – per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto”.

Giorgia Meloni: “Difenderò una bambina di 7 anni che ama la madre e il padre”

Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno: "Difenderò Ginevra"

Il post pubblicato sui social dalla Premier Giorgia Meloni in merito alla fine della relazione con Andrea Giambruno si conclude così:

Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua.

Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno dopo le nuove intercettazioni pubblicate da Striscia la Notizia

La decisione della Premier Giorgia Meloni è arrivata a seguito delle nuove intercettazioni mandate in onda ieri sera da Striscia la Notizia, contenenti dichiarazioni spiccatamente sessiste e a sfondo sessuale pronunciate da Andrea Gaimbruno a margine della sua trasmissione “Diario del giorno”, in onda su Rete 4.

All’interno di esse, si ascolta Giambruno dire: “Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?”. E una ragazza, ridendo, risponde: “Lo hai già fatto”. Giambruno chiede ancora: “Tu sei fidanzata?”. “Sì glielo hai già chiesto stamattina, Andrea”, ride una seconda donna.

Ma lui continua: “Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già visto, ero ubriaco? Dove ti ho già vista? Sai che io e *** abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, ora lo sai anche tu. Però stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome…”.

Il giornalista prosegue: “Ascolta, ti volevo dire una cosa, tu vuoi entrare a far parte del nostro gruppo di lavoro? Ti piacerebbe? Devi darci qualcosa in cambio”. E la donna risponde scherzosa: “La mia competenza”. “Devi far parte del nostro gruppo… Noi facciamo le foursome. Tradotto se sco*a”, afferma Giambruno ridendo.

Poi, a chi gli fa notare che il video potrebbe finire nelle mani di Striscia la notizia – come effettivamente è avvenuto – Giambruno sottolinea che le sue intenzioni sono scherzose: “Che ho detto, raga? Daaaai, si ride e si scherza”.

Giorgia Meloni lascia Giambruno: le battute allusive a Viviana Guglielmi

Mercoledì, a far discutere erano stati altri fuorionda mandati in onda da Striscia la Notizia, in cui si vedeva Andrea Giambruno lamentarsi di chi lo critica a causa del ciuffo e fare battute allusive alla collega Viviana Guglielmi. “Ma non rompessero il ca**o col ciuffo – le parole del giornalista – già che ce l’ho i capelli a 42 anni. Qui dentro sono tutti pelati, non mi rompessero i cogli**i, qua c’è gente che bestemmia in onda, mi vanno a guardare i capelli”. Ma, nonostante il tono, non è stata questa la parentesi che ha fatto più discutere.

A far scatenare le polemiche – come anticipato – sono state le parole rivolte da Giambruno alla collega in studio Viviana Guglielmi: “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana, ma la bellezza di questo blu estoril, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo…blu Cina no, non ti si addice, sei di un livello superiore, meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’…Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima.

Insomma: dopo gli scivoloni sul “lupo”, la simil-negazione del cambiamento climatico e la gaffe sull’immigrazione definita “transumanza”, il first gentleman è andato decisamente oltre, costringendo Meloni a una scelta quasi obbligata.

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img