Il Natale è un periodo dell’anno unico, una festività eccezionale che porta con sé un bagaglio di ricordi ed emozioni della nostra infanzia che con gli anni, anziché sbiadire, diventano sempre più forti. Questi frammenti di memoria, che custodiamo gelosamente nel nostro cuore, riaffiorano alla luce ogni dicembre quando tornano a riflettersi nelle decorazioni dell’albero, nei sorrisi dei bambini incantati davanti luminarie brillanti che addobbano le strade, nei profumi e sapori che sentiamo provenire dalle cucine la sera della vigilia o nell’immagine del Panettone al centro di tutte le tavole imbandite a festa.
Il Re dei Lievitati, senza la cui presenza il Natale sarebbe incompleto, è per tutti noi l’icona stessa di questa festa: perché questo ricordo non venga alterato, però, il Panettone deve essere speciale, unico e inconfondibile proprio come quello impresso nei nostri ricordi.
Negli ultimi anni, molti Maestri Pasticceri hanno voluto rendere omaggio a questo dolce della tradizione
Riportata in auge è infatti l’artigianalità che era stata un po’ messa da parte dopo anni e anni di produzione industriale. Ed è così il Panettone è diventato un banco di prova per tutti quei Pasticcieri desiderosi non solo rispettare le tradizioni, ma anche promuoverle, innovarle e, possibilmente, diffonderle oltre i confini italiani insieme alla cultura del nostro paese.
E quando si parla di Alta Pasticceria e di Maestri Pasticcieri di fama mondiale, ma soprattutto di Panettone Artigianale, non si può non parlare di Iginio Massari, una figura di spicco in questo settore, con il merito di aver elevato la cultura della pasticceria italiana alla sua massima espressione.
Il Panettone di Iginio Massari Alta Pasticceria, insignito di numerosi premi, incarna l’eccellenza della cultura culinaria italiana in ogni suo aspetto: dalla selezione delle materie prime di alta qualità, all’introduzione di gusti innovativi e coperture golose, fino all’attenzione meticolosa per ogni dettaglio. Questo capolavoro richiama le tradizioni italiane che amiamo, ma lo fa con un tocco visionario che lo rende adatto ad affascinare i palati al di fuori dei confini nazionali.
Il Panettone del Maestro bresciano è amato sia dagli amanti della tradizione natalizia, sia da coloro che cercano l’innovazione: è un dolce ha superato ogni aspettativa, posizionandosi tra i prodotti più ambiti e irrinunciabili sulle tavole degli italiani e non solo. È un regalo perfetto per amici e parenti, ma anche un’autentica coccola personale.
La complessa lavorazione a quattro lievitazioni e due impasti, unita alla glassa all’amaretto e cacao con mandorle grezze e granella di zucchero, fa sì che il primo morso sia irresistibile. L’alveolatura perfetta racchiude cubetti di arancia candita calabrese e uvetta Sei Corone, con proprietà uniche e diverse rispetto le altre varietà di uvetta, arricchendo i sentori aromatici del burro e della vaniglia, e conferendo a questo dolce un carattere unico.
Ma non è tutto. Il celebre Panettone di Iginio Massari Alta Pasticceria viene proposto quest’anno in un’esclusiva ed elegante confezione in latta da collezione che racchiude al suo interno il Re delle tavole natalizie accompagnato dalle celebri Creme Spalmabili al Pistacchio e alla Nocciola e uno spalmino personalizzato con la firma del Maestro.
Il Panettone – Edizione Speciale Limitata di Iginio Massari è la scelta giusta se si vuole fare un regalo unico in grado di offrire un viaggio sensoriale e una dolce e calda coccola natalizia.