Ti aiuteremo a capire come rimuovere ID Apple gratis. Magari è giunto il momento di vendere quello vecchio oppure regalarlo a tuo figlio. Magari desideri anche mantenere tutti i dati, le foto e le app presenti al suo interno invece di azzerarlo completamente.
L’unica cosa che però è giusto che tu faccia è quella di dissociare il tuo ID Apple dal tuo iPhone. In realtà si tratta di un’operazione semplice ma devi per forza sapere la password per poter accedere al tuo account. E se l’hai dimenticata? Nessun problema, siamo qui proprio per aiutarti. Scoprirai come eliminare ID Apple senza password e anche gratuitamente. Ma non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida.
L’importanza dell’ID Apple perché è utile non mantenere un ID Apple inattivo
L’ID Apple è estremamente importante se usufruisci dei servizi e dei prodotti della casa di Cupertino. Ti servirà per moltissimi utilizzi, tra i quali: effettuare l’accesso ai prodotti e i servizi offerti dalla Apple come iTunes, AppStore, Apple Music, TV e tanto altro.
Consente la gestione dei dispositivi. Puoi utilizzarlo per sincronizzare i dati, fare il backup, individuare un dispositivo perso e anche condividere acquisti.
Sicurezza. ID Apple è un elemento fondamentale per la sicurezza del tuo account e dei tuoi dati. Ti permette di impostare l’autenticazione a due fattori per riuscire a incrementare la protezione delle tue informazioni riservate.
Pagamenti e Acquisti. Sull’AppStore e sugli altri negozi digitali della Apple devi utilizzare il Tuo ID. Ma puoi farlo anche se scegli di pagare con Apple Pay. Ti permetterà di effettuare transazioni sicure grazie al suo utilizzo.
Personalizzazione e Privacy. L’ID Apple ti consente di avere un’esperienza completamente personalizzata tra i tuoi dispositivi
Sviluppo. Se sei uno sviluppatore dovrai utilizzare il tuo ID Apple per accedere al portale dedicato.
Supporto tecnico. Se hai problemi tecnici, tramite l’ID Apple puoi accedere al servizio di supporto tecnico e ricevere assistenza.
Quindi come vedi è sempre meglio eliminare ID Apple prima di regalare il tuo iPhone.
Rimuovere ID Apple con PassFab iPhone Unlock
Eccoci quindi al problema principale, hai dimenticato la password per dissociare il tuo dispositivo. Non preoccuparti, adesso ti spiegheremo come rimuovere ID Apple senza password gratis! Quello che ti consigliamo è di servirti di un programma di terze parti, ossia PassFab iPhone Unlock. Vediamo adesso i passaggi che dovrai effettuare per cancellare il tuo ID Apple:
Scarica PassFab iPhone Unlock. Installalo sul tuo PC e avvia il programma. Quello che devi fare è scegliere la modalità sblocca ID Apple. Adesso collega il tuo dispositivo Apple al Computer dove ha installato il programma tramite cavetto USB.
Nota bene: Se effettui la connessione per la prima volta e c’è un’impostazione del codice di blocco della schermata, devi per prima cosa sbloccarlo e poi toccare “Fidati”. Fatto questo inserisci nuovamente il codice del tuo dispositivo per completare l’abbinamento. Bypassa il tuo ID Apple e l’account iCloud. Una volta connesso il dispositivo, clicca su “Inizare a rimuovere” in questo modo potrai aggirare l’ID Apple dimenticato.
ID Apple inattivo, come tentare il recupero password dell’ ID Apple
Ti diciamo subito che se hai dimenticato la password e quindi il tuo ID Apple è inattivo, non potrai recuperarla ma sarai invece in grado di cambiarla. Un metodo abbastanza semplice è quello di avere un altro dispositivo Apple registrato dove hai già effettuato l’accesso tramite il tuo ID, in modo da confermare che questo sia effettivamente tuo.
Ecco quindi i passaggi da effettuare utilizzando un altro dispositivo Apple registrato:
- Vai su impostazioni
- Tocca quindi nome, poi password e sicurezza e infine Modifica password
- Segui attentamente tutte le istruzioni sullo schermo per reimpostare la tua password
- Ecco il campo da toccare per reimpostare la tua password
Puoi eseguire quest’operazione anche su un iPad, iPod Touch e Apple watch registrati.
Hai anche l’opzione di reimpostare la password dell’ID Apple con l’applicazione Supporto Apple su un dispositivo preso in prestito. Puoi farlo se hai accesso al tuo numero di telefono registrato usufruendo di un dispositivo di qualche amico, ecco quindi cosa dovrai fare:
Apri l’app supporto Apple sul dispositivo preso in prestito, puoi anche scaricarla
Scorri in basso fino a Strumenti di supporto e tocca reimposta password
Tocca “un altro ID Apple”
Inserisci il tuo ID, tocca Avanti e segui le istruzioni che vedrai sullo schermo. Tutte le informazioni non saranno memorizzate sul telefono prestato
L’app si aprirà mostrandoti una schermata simile a questa nell’immagine.
ID Apple dimenticato, come contattare l’Assistenza Apple
Ovviamente uno dei metodi consigliati è quello di rivolgersi al servizio assistenza in caso di ID Apple dimenticato. Troverai operatori pronti a consigliarti e risolvere ogni tuo problema. Ovviamente si tratta di una procedura un po’ più complessa, in quanto dovrai fornire le tue generalità e dimostrare che il dispositivo sia veramente il tuo.
Svolte queste operazioni preliminari, riceverai tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di reimpostare la password del tuo ID Apple. Puoi anche rivolgerti a un centro fisico, cercando quello più vicino e più comodo alle tue esigenze. Adesso conosci tutti i metodi e sai come rimuovere ID Apple senza password gratis. Quindi se hai dimenticato il tuo ID Apple non preoccuparti, adesso ti abbiamo fornito le soluzioni.
Il metodo migliore rimane quello di affidarsi a PassFab iPhone Unlock, che ti permette oltre che eliminare ID Apple anche molte altre funzioni che ti saranno sicuramente utili in futuro per tutti i tuoi dispositivi di casa Cupertino.