Sanremo 2024, cos’hanno detto dopo l’annuncio le tre co-conduttrici al fianco di Amadeus?

Amadeus ha da poco annunciato i nomi delle tre co-conduttrici nelle serate del prossimo Sanremo 2024. Con loro anche Marco Mengoni e, a sua insaputa, Fiorello.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Sanremo 2024, non finiscono le novità e le sorprese. Oltre ai totonomi di quest’anno e le prime previsioni su chi salirà sul palco dell’Ariston, Amadeus ha da poco annunciato che sul palco ci sarà per la prima volta dopo due anni il Maestro Giovanni Allevi. Non solo. Precedentemente, nella prima puntata di Viva Rai 2! aveva affermato che Marco Mengoni non sarà solo un ospite, ma lo affiancherà nella conduzione nella prima serata.

E nella serata di ieri 29 novembre, durante l’edizione del TG1 delle 20, il direttore artistico ha rivelato anche le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024: Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e, nella finale, ci sarà anche Fiorello.

Sanremo 2024, quale serata presenteranno le tre co-conduttrici del Festival?

Amadeus, nel dettaglio, ha specificato che Giorgia, in gara lo scorso anno categoria Big con il brano “Parole dette male”, sarà presente nella seconda serata. Mentre, nella terza sarà la volta di Teresa Mannino e infine nella quarta serata ci sarà Lorella Cuccarini, anche lei presente lo scorso anno sul palco dell’Ariston nella serata cover con Olly, cantando uno dei suoi più grandi successi “La notte vola”.

I commenti di Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini

Giorgia è ormai una veterana del Festival, avendolo anche vinto nel 1995 con la canzone “Come saprei”, e ha repostato sui suoi social una storia, commentando con la frase: “Ma quindi è vero!”.

Teresa Mannino, invece, ha postato un video posteriore alla dichiarazione ufficiale di Amadeus che la ritrae nel mini van nero e interroga i followers: “Secondo voi cosa ci faccio qui al buio? Stiamo aspettando di fare l’annuncio di Sanremo 2024. Ci dobbiamo arrivare, ma questo video lo farò vedere dopo. Ve lo volevo dire, ma non potevo. Davanti e dietro di me ci sono le altre co-conduttrici. Ma nemmeno questo posso dirvi”. Lorella Cuccarini, invece, ha commentato così in un post:

A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti.

10 giorni fa, la telefonata di Amadeus che mi ha detto, “Hai voglia di fare una serata del Festival con me?”

Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro.

Sono certa che questa avventura lo sarà di più.

Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico. Grazie Ama.

Fiorello al Foro Italico riceve la notizia di Amadeus: “Nell’ultima sera condurrai con me”

Dopo l’annuncio di Amadeus al TG1 con Emma D’Aquino le tre co-conduttrici sono state accolte da Fiorello al Foro Italico che ha poi affermato: “Sto cercando di abituarmi ai tuoi collegamenti, alle due di notte. Sono al Foro Italico dove tu mi hai detto che arriveranno le conduttrici, arriveranno nei van”.

E poco dopo lo stesso Fiorello ha ricevuto la notizia dal direttore artistico: “Non ti sei accorto che manca ancora qualcuno? Nell’ultima serata ci sarai tu, dovrai fare tutto con me”. A Viva Rai 2! ha poi così commentato la notizia, ironicamente:

Ieri sera Amadeus ne ha fatta un’altra, si è impossessato del Tg1 per annunciare le Cocò (ovvero le tre co-conduttrici).

Tra le Cocò c’è anche un Cocò che sono io.

Molti hanno detto “Amadeus finge di prendere alla sprovvista Fiorello”. Ma no, non lo sapevo veramente.

Io ora chiamo Landini e faccio organizzare uno sciopero, vado fuori all’Ariston con i cartelli.

avevo detto ad Ama che sarei andato a prendere solo alla fine, farò le tre di notte ogni sera e sarò stanco morto.

È probabile che neanche vado all’ultima puntata. Ho contatti con la Nove, la mattina vado lì e faccio VivaRaiNove.

Leggi anche: L’annuncio di Amadeus: “Giovanni Allevi sarà con noi a Sanremo”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img