Gessica Notaro potrà finalmente riacquistare la vista all’occhio sinistro. Dopo 7 anni dall’aggressione con l’acido compiuta dall’ex fidanzato Edson Tavares ― ora accusato per 15 anni di reclusione ― si sottoporrà a una nuova operazione, un trapianto di cornea per poter togliere per sempre la benda che porta in seguito a quell’episodio. Come ha rivelato a “Di Più”:
Ne ho parlato molte volte in questi anni con il mio medico oculista Luca Cappuccini che mi segue da quando sono stata aggredita.
Mi ha sempre consigliato bene e abbiamo deciso che avremmo fatto l’operazione quando, secondo lui, sarebbe stato il momento giusto i tempi non sono ancora maturi.
Ciò che importa è che questo momento sia arrivato.
.
Gessica Notaro: “Quando sono rimasta sfigurata ho invocato Dio”
Gessica Notaro ha raccontato cosa ha provato negli istanti successivi all’aggressione:
Quando il mio aggressore mi gettò l’acido sul volto e rimasi sfigurata, invocai il Signore.
Lo supplicai in maniera accorata e gli dissi, Ti prego Dio, prenditi la bellezza, ma lasciami la vista’. Il mio volto bruciava ed ebbi solo la forza di telefonare a mia madre.
Mentre ero in attesa di lei e dei soccorsi, mi inginocchiai davanti alla statuetta della Madonna che avevo di fronte casa e chiesi aiuto a Dio.
Gli promisi che se non fossi diventata cieca avrei fatto di tutto per dare una mano alle donne vittime di violenza.
Lui, per fortuna, mi ha ascoltato e mi ha fatto un ulteriore regalo.
Da quel momento in poi Gessica è diventata attivista al fianco delle donne vittime di violenza e ha anche fatto un featuring con Antonio Maggio, nel brano dal titolo “La faccia e il cuore”. Proprio in quest’ultimo canta l’amore che non fa e non deve mai fare del male, perché “tieni le mani in tasca, che se le tiri fuori
È per una carezza”.
“Quello che mi è successo non è stato solo un caso”
Gessica Notaro si sente una miracolata e nata sotto una buona stella. La religione ha sempre fatto parte della sua vita, ma, dopo il 2017, la sua fede è diventata ancora più forte:
Ho sempre seguito e praticato la religione.
Pregavo tre volte al giorno, una magia bella che ho mantenuto attraverso gli anni. Ma rispetto al 2017 la mia spiritualità è ancora più forte, matura.
Da quel 10 gennaio che ha cambiato la mia vita, credo che Dio abbia posato una mano sulla mia testa e l’altra sul cuore.
Sono convinta che quello che mi è successo non è accaduto per caso.
Inoltre, Gessica, ha un desiderio: incontrare il Pontefice Francesco: “Mi piacerebbe tantissimo incontrare il Padre, e abbiamo anche la discendenza in comune. Per metà, da parte di madre, sono argentina come lui”. Non sa cosa succederebbe se lo incontrasse ma, ha sottolineato: “Sarà il caso a decidere. O piuttosto sarebbe il Santo Padre a sapere cosa fare. Se mi toccasse la testa per benedirmi sono sicura che mi commuoverei”.
Gessica Notaro ha ritrovato l’amore con Filippo: “Dio ha benedetto il mio matrimonio”
Da tre mesi Gessica Notaro si è unita in matrimonio con il campione di equitazione Filippo Bologni. E anche se hanno deciso di sposarsi, al momento, solo con rito civile, è convinta che Dio ha benedetto il suo matrimonio:
Dentro di noi sentivamo il desiderio di unirci in matrimonio alla reggia di Venaria, all’aperto.
Il giorno del nostro matrimonio, però, pioveva, ma all’improvviso è apparso un fenomeno chiamato ‘il dito di Dio’.
Proprio mentre ci stavamo sposando, dalle nuvole è spuntato un raggio di Sole che ci ha accompagnato per tutta la cerimonia.
Lo so che era lui a proteggerci.
Leggi anche: Gessica Notaro piange dalla gioia dopo l’ultimo intervento: “Vedo di nuovo il mio volto”