Chi sono i founder di Italian Elite esplosa in lockdown, da un investimento di 600 euro a un fatturato milionario

Italian Elite è un'azienda torinese affermata con a capo due giovani lungimiranti: "Abbiamo puntato fin da subito sulle vendite online, perché, rispetto agli store fisici, è un'esperienza del tutto diversa".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Si chiama Italian Elite l’azienda italiana che vende integratori alimentari naturali e fattura a oggi oltre un milione di euro. Ecco chi sono i fondatori, Stefano Giacone ed Edoardo Chiapino, due giovani originari di Casalborgone, un piccolo paese nella provincia di Torino.

Come rivelano a “TorinoToday” si sono lasciati ispirare dagli esempi di Jobs, Bezos, Musk: da un investimento di 600 euro a testa, nel 2019, hanno creato un impero, realizzando il primo lotto di integratori con prodotti naturali, derivati da piante officinali e vitamine, utilizzando solo formule registrate al Ministero della Salute: “Volevamo dar vita alle nostre idee, creare qualcosa di nuovo in Italia”.

Cosa fa Italian Elite e qual è la chiave del successo?

Qual è il punto di forza di Italian Elite? Saper anticipare il trend e scommettere, come hanno fatto i fondatori, Stefano ed Edoardo. Decidendo di vendere i prodotti in rete e su varie piattaforme digitali, hanno potuto ampliare fin da subito il pubblico di possibili consumatori nell’ambito salute e benessere. Chiapino spiega, più nel dettaglio, qual è stato il motivo del loro successo:

La svolta è avvenuta durante il primo lockdown del 2020, quando le vendite dei nostri prodotti hanno avuto un incremento vertiginoso.

La nostra linea è sempre stata questa, ovvero non seguire la strada tradizionale dei punti vendita fisici.

Abbiamo sempre puntato tutto sul commercio online, perché comprare in rete è un’esperienza diversa.

Poter confrontare più prodotti con un semplice click, leggere descrizioni e conoscere l’esperienza di altre persone che hanno già provato un prodotto, sono valori aggiunti, rispetto all’acquisto negli store fisici.

Considerando che Amazon è la piattaforma di riferimento per milioni di utenti quotidianamente, anche per quanto concerne i prodotti del benessere, i fondatori di Italian Elite hanno avuto una visione lungimirante: nel 2023 in Italia le vitamine e integratori sono stati i prodotti più acquistati sulle piattaforme online, totalizzando il 48% delle vendite.

Qual è l’obiettivo di Stefano Giacone ed Edoardo Chiapino?

Italian Elite è un’azienda affermata: a oggi ha venduto oltre 100.000 confezioni di integratori, incassando più di 2 milioni. E propone, attualmente, 10 tipi diversi di integratori diversi che sono venduti e distribuiti non solo nel nostro Paese, ma anche in Gran Bretagna e in Spagna. Inoltre, Stefano Giacone spiega che, nonostante il loro successo, vendere prodotti online potrebbe talvolta nascondere delle insidie, superate però insieme al suo team:

Acquistare online prodotti per la salute e il benessere come gli integratori alimentari, è un’operazione delicata, in quanto si può temere di ricevere un prodotto che non corrisponda alle proprie esigenze.

Per questo motivo, con Italian Elite assistiamo i clienti durante la fase d’acquisto, mettendo sempre a disposizione i migliori professionisti che li guidano anche durante la scelta del prodotto giusto.

Qual è l’obiettivo di Italian Elite? Espandersi ancora di più nei prossimi mesi, raggiungendo anche Francia e Germania, fino ad arrivare oltreoceano. Stefano Giacone ed Edoardo Chiapino ci stanno già lavorando.

Leggi anche: Chi è Sano Musab Hijazi, dall’infanzia in povertà a un fatturato milionario: “Non riuscivo a comprarmi una pizza”

spot_img

Correlati

Pet therapy al Rizzoli di Bologna, arrivano cani e gatti per i piccoli pazienti

Per la prima volta, l'Istituto Rizzoli di Bologna apre le porte alla pet therapy,...

Jannik Sinner agli Australian Open: “Caso Clostebol? Ora penso a giocare bene”

Jannik Sinner si prepara agli Australian Open in cui si presenta come campione in...

Suor Simona Brambilla nominata 1ª donna prefetta di un Dicastero da Papa Francesco

Suor Simona Brambilla è stata nominata la prima prefetto donna in Vaticano. Quest'ultima è...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img