Virginia Raffaele approda per la prima volta su Rai 1 con il suo spettacolo, Colpo di luna. La nota comica romana ci aspetta questa sera dalle ore 21:30 e le prossime puntate saranno venerdì 19 e 26 gennaio, disponibili anche su Rai Play.
Conosciuta e apprezzata per il suo enorme repertorio di imitazioni, questa volta, però, non sarà un one man show, ma con lei un cast fisso composto da Francesco Arca, la signora Coriandoli, Gigi D’Alessio e Carlo Conti. Chi saranno gli ospiti?
Di cosa parla il nuovo programma di Virginia Raffaele e quali personaggi porta in scena?
Virginia Raffaele torna di nuovo in TV, dopo l’esperienza a LOL – Chi ride è fuori. Il suo ultimo spettacolo sul grande schermo risale al 2017, andato in onda su Rai 2, dal titolo Facciamo che ero io, in cui la comica ha portato in scena personaggi come Belen Rodriguez, Marina Abramovich, Fiorella Mannoia, Donatella Versace, solo per citarne alcuni.
Ma nel corso della sua carriera è stata anche Sabrina Ferilli, Sandra Milo, Ornella Vanoni e nel nuovo programma non mancheranno sketch e monologhi, e numeri musicali accompagnati da una band in studio e un corpo di ballo.
Chi interpreterà questa volta? Virginia Raffaele ha già dato qualche anticipazione: “Ci sarà il ritorno di Bianca Berlinguer, Patty Pravo che farà le prove e si aggirerà nello studio, torna anche Barbara Alberti a presentare il suo libro e la poetessa transessuale Paola Gilberto Do Mar (che interpretava a Quelli che il calcio) e altre grandi sorprese”.
Chi sono gli ospiti di Colpo di luna?
Nel corso delle tre puntate ci saranno molti ospiti che varcheranno il palco del Teatro 5 di Cinecittà e nella prima puntata ci saranno Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Pietro Castellitto, Giorgio Quarzo Guarascio, Gianni Morandi, Benedetta Porcaroli e Gigi Marzullo.
Da dove deriva il nome del nuovo programma di Virginia Raffaele su Rai 1 in prima serata?
Colpo di luna si rifà agli show degli anni ’60, in particolare Teatro 10, iconico programma Rai, alla cui conduzione c’era Lelio Luttazzi, poi da Alberto Lupo e in seguito con Mina.
Virginia Raffaele presenta il nuovo programma come un grande luna park, rispolverando sempre la memoria della sua infanzia, della piccola Virgina cresciuta al LunEur di Roma.
Ospite di Mara Venier a Domenica In ha rivelato: “Ho avuto una vita al contrario, perché la mia è una famiglia di giostrai. Tutti i bambini chiedevano ai genitori di portarli alle giostre, io invece li pregavo di rimanere a casa. Io, poi sono arrivata anche in TV”. Il suo imperativo? Far divertire il pubblico: “Voglio far vedere il mondo da un’altra prospettiva, come quella che vediamo dall’alto della ruota panoramica”.
Tra passato e presente, tra personaggi vecchi e nuovi, Virginia Raffaele è pronta a farci ridere, prendendoci per mano e trasportandoci nel suo luna park, che questa volta ha un nome diverso, Colpo di luna.
Leggi anche: Santocielo, il nuovo film di Ficarra e Picone: “Raccontiamo l’arrivo di un nuovo messia, a modo nostro”