Grande attesa per il ritorno di Giovanni Allevi. Dopo due anni di assenza, a causa di una mieloma multiplo, il Maestro suonerà dal vivo sul palco dell’Ariston. La sua presenza era stata annunciata dal conduttore e direttore artistico Amadeus a fine novembre al TG1: “Sono lieto di averlo con noi durante questo Festival nell’edizione del 2024. Giovanni Allevi è una persona che ammiro tanto, che con il suo piano ha affascinato milioni di persone. Poi, una malattia insidiosa lo ha costretto a lasciare le scene, ma non è ancora vinta. Sarà con noi nella seconda serata del Festival, il 7 febbraio“.
In collegamento lo stesso Allevi aveva commentato questo annuncio: “Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico”.
Giovanni Allevi si esibisce per la prima volta a Sanremo dopo due anni di pausa dalle scene
Giovanni Allevi è appena arrivato a Sanremo e lo ha reso noto nelle sue storie su Instagram. Nelle scorse ore il suo stesso team, sul medesimo social, ha pubblicato un post che recita:
Giovanni in questi giorni è concentrato e silenzioso, per preparare il suo impegnativo monologo sulla malattia, da quella che forse è diventata una delle platee televisive più vaste ed importanti del mondo.
Sarà una grande emozione ascoltare le sue parole e vederlo di nuovo suonare la sua musica al pianoforte.
Ma il Maestro non tornerà solo a suonare dal vivo infatti, come rivelato in prima persona e dal suo stesso staff, emozionerà il pubblico con un monologo: “Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza, portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita”.
Leggi anche: Giovanni Allevi rassicura i fan: “Un passo alla volta sto uscendo eroicamente dall’inferno”
Come sta Giovanni Allevi oggi dopo la malattia?
Giovanni Allevi combatte contro la malattia da ormai due anni. Sebbene si senta “come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi”, in un post su Instagram di settembre ha rassicurato i suoi followers: “Un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno”.
La sua forza e il coraggio saranno i protagonisti questa sera sul palco dell’Ariston e ha commentato la sua partecipazione, tanto attesa, anche sua mamma Fiorella in un’intervista a “Il Resto del Carlino”: “Siamo tutti contentissimi ed emozionati che Giovanni possa di nuovo esibirsi dal vivo. Mio figlio non vuole che mi preoccupi, ma non nego che non sia stata una passeggiata. Non vedo l’ora che sia sul palco dell’Ariston”.
Come sta Giovanni Allevi oggi? È sempre lei ad aggiornare il pubblico: “In questo anno e mezzo di cure le cose sono migliorate tanto, grazie soprattutto alla sua forza, ma anche grazie ai medici e sanitari dell’ospedale di Milano che lo hanno curato veramente con tanto amore. Si sono prodigati davvero tanto per aiutarlo nel suo percorso terapeutico”. Ma, ha continuato sua mamma: “Ora sta molto meglio ed è pronto a questo appuntamento così prestigioso. Spero con tutto il cuore che non abbia dolori alla schiena”.
Leggi anche: L’annuncio di Amadeus: “Giovanni Allevi sarà con noi a Sanremo”