A margine delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal premier Giuseppe Conte di fronte a Palazzo Chigi, simpatico siparietto del presidente Conte con i giornalisti. Ecco cosa ha scherzosamente chiesto alla stampa Giuseppe Conte:
Faccio le dichiarazioni poi mi lasciate libero di prendere un caffè, senza seguirmi?
Leggi anche: Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 41 anni. La mamma: “La immagino serena tra gli angeli”
Il caffè è una cosa seria
Sicuramente è stata una giornata lunga, una delle tante per Conte, e prendere un caffè poteva essere un’occasione per ritrovare le energie prima di affrontare la stampa. Un giornalista ha chiesto al Premier se oltre alle dichiarazioni, avrebbe risposto anche a qualche domanda. Ecco la risposta di Conte:
Se volete, facciamo solo domande ma a queste condizioni: mi lasciate libero di prendere un caffè? Una giornalista ha detto no? Voi potete venire, ma le telecamere appresso mi mettono ansia!
La conferenza è iniziata subito, con domande e risposte. Senza l’agognato caffè. Un clima sereno e pacato, a tratti divertente tra il Presidente del Consiglio e i giornalisti. Il senso dell’ironia è una forte garanzia di libertà. Leggi anche: Bergamo: la Procura interroga Conte sulle Zone Rosse di Alzano e Nembro di Catiuscia Ceccarelli